UFFICIALE – Mattia Destro alla Reggiana: il bomber classe '91 rinforza l’attacco granata
A sorpresa, l'ex Roma, Milan, Genoa ed Empoli riparte da Reggio Emilia: innesto importante per il nuovo allenatore Dionigi, ma non mancano le incognite. Ha firmato un accordo fino al prossimo 30 giugno

Colpo d’esperienza per la Reggiana: Mattia Destro è un nuovo giocatore granata. L’attaccante, classe 1991, vanta un curriculum di alto livello con oltre 300 presenze e più di 100 gol tra Serie A e Nazionale italiana. Il centravanti marchigiano era svincolato e ha firmato un contratto con la Regia fino al 30 giugno 2025, proprio nell'ultimo giorno utile per completare questo tipo di operazioni. Il suo arrivo in città è previsto nella giornata di martedì 1° aprile.
LA CARRIERA. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Destro si è fatto notare con la Primavera nerazzurra prima di trasferirsi al Genoa, dove ha esordito in Serie A nella stagione 2010-2011. Dopo un’ottima annata in prestito al Siena, si è guadagnato il passaggio alla Roma nell’estate del 2012. Con i giallorossi ha vissuto alcuni dei suoi anni migliori, mettendo a segno 29 reti in 68 presenze. Successivamente ha vestito le maglie di Milan, Bologna ed Empoli, dimostrandosi un attaccante prolifico (in doppia cifra con felsinei e liguri) oltre ce duttile, capace di segnare in modi diversi e di dare profondità alla manovra offensiva. Destro ha avuto anche un’esperienza in Nazionale, collezionando otto presenze e una rete con la maglia azzurra.
Ora, dopo l’ultima esperienza ad Empoli in Serie A nella stagione 2023/24 (15 apparizioni, l'ultima gara giocata il 26 maggio 2024) è pronto a rimettersi in gioco con la Reggiana in Serie B, categoria nuova per lui, portando il suo bagaglio tecnico e realizzativo al servizio della squadra granata. Non mancano le incognite sulla sua condizione fisica visto il lungo periodo di pausa e le poche partite rimaste a disposizione (7 più gli eventuali spareggi salvezza), ma si tratta comunque di un ingaggio che dà un segnale alla squadra e può dare qualcosa in più al reparto avanzato.