Coppa Italia Lega Pro - Venezia e Matera sono le due finaliste
Eliminate in semifinale Padova e Ancona
Saranno Venezia e Matera a contendersi la Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017, nella finale in programma con gare di andata e ritorno il 22 marzo e il 26 aprile.
I lagunari di Pippo Inzaghi, già in vetta al girone B, puntano ora al colpo anche nella coppa di categoria. Nella semifinale di ritorno si sono imposti per 3-1 sul Padova, eliminato e tramortito dalle reti di Fabiano, Stulac e Malomo; a nulla è valsa la rete nella ripresa di De Cenco, dopo l'1-1 dell'andata l'unica possibilità per i biancoscudati era quella di sbancare il "Penzo", impresa riuscita solo in campionato.
Il Matera, invece, vola in finale grazie al 2-2 ottenuto in rimonta sul campo dell'Ancona. L'andata terminò 1-0 per i lucani, che però non amministrano a dovere il match di ritorno e subiscono nella prima mezz'ora le reti marchigiane di Ricci e Zampa. Solo nel secondo tempo il Matera si salva grazie a Gigli e Negro, che consegnano un risultato storico alla truppa di mister Auteri, in crisi in campionato, scivolata al terzo posto in classifica dopo aver assaporato anche la vetta del girone C. La seconda piazza, difesa dal Lecce, è distante nove punti e la vittoria in Coppa sarebbe, oltre che prestigiosa, preziosissima in ottica playoff: la vincitrice, infatti, accede d'ufficio alla seconda fase.
Commenti