L'avversario - AlbinoLeffe, la rinascita a sorpresa della "Celeste"
Per i bergamaschi una stagione al di sopra delle aspettative
Dopo il poco invidiabile record di due retrocessioni di fila sul campo con conseguenti ripescaggi nelle ultime due stagioni, l'AlbinoLeffe di mister Massimiliano Alvini non aveva certo i favori del pronostico per finire fra le prime dieci del girone B.
Invece, a sei giornate dal termine del campionato, la Celeste naviga a quota 44 punti al nono posto in classifica, con l'obiettivo salvezza di fatto già acqusito e con tanto desiderio di riscatto dopo due annate nerissime. Sono lontani i tempi della Serie B, disputata per nove stagioni di seguito fra il 2003 e il 2012, ma l'AlbinoLeffe sembra aver trovato una nuova linfa per far parlare di sè nella corsa ai prossimi playoff.
In rosa però è piena emergenza infortuni: nell'ultimo turno con il Bassano (pari senza reti nè emozioni) erano assenti Loviso, Moreo e Guerriera oltre ai lungodegenti Coser e Virdis, quest'ultimo vicino al rientro in campo dopo uno stop di tre mesi. A complicare la situazione è arrivato pure il lieve trauma cranico per Antonio Montella e per la sfida alla Reggiana restano diversi dubbi di formazione.
Mister Alvini predilige un 3-5-2 con l'affidabile trio difensivo Scrosta-Zaffagnini-Gavazzi e un centrocampo dinamico dove spicca l'esperienza di Loviso e la fantasia dell'ex Mantova Juri Gonzi (migliore marcatore con 5 reti). In attacco si punta al recupero di Virdis, ma al momento è favorito per una maglia da titolare Mastroianni affiancato da Simone Minelli, classe '97 di proprietà della Fiorentina e cresciuto nel vivaio della Reggiana.
(foto © albinoleffe.com)
Commenti