Reggiana al lavoro per un altro rinforzo in difesa: trattativa avviata con la Juventus per il 22enne Riccio
Il centrale e terzino destro visto in azione a Modena nella passata stagione potrebbe arrivare a titolo definitivo dal club bianconero. Granata sempre in attesa di Fontanarosa, ora pronto a lasciare l'Inter, e di Marras dal Cosenza...
Nella scorsa settimana il mercato della Reggiana ha subìto una frenata, ma nelle prossime ore la situazione dovrebbe cambiare anche perché stiamo per entrare negli ultimi sette giorni di trattative. Per il ds Pizzimenti il focus resta su due reparti: difesa e attacco.
Il tanto chiacchierato trasferimento di Alessandro Fontanarosa in prestito dall'Inter, per quanto resti molto probabile, non si è ancora concretizzato a causa di alcune trame di mercato che hanno costretto i campioni d'Italia a non privarsene in un primo momento: sul duttile giocatore già allenato al Cosenza da mister Viali pare concreto l'interesse dello Spezia ma la Regia resta in pole position ed è possibile che nelle prossime ore si arrivi al nero su bianco. Un altro innesto che dovrebbe concretizzarsi nel reparto arretrato è quello del giovane Alessandro Pio Riccio, classe 2002 di proprietà della Juventus: come riportato da Sky in tarda mattinata, sul giocatore visto in azione a Modena nello scorso campionato (24 presenze tra alti e bassi) è attiva anche la Sampdoria ma l'accordo con il club granata sembra ad un passo e la formula del trasferimento dovrebbe essere a titolo definitivo con percentuale a favore del club bianconero in caso di futura rivendita. Il 22enne Riccio oltre Secchia ha giocato sia da centrale che da terzino destro, sarebbe quindi un elemento prezioso da sfruttare in più di un ruolo, ma lo stesso si può dire di Fontanarosa (centrale e terzino sinistro). Nulla da fare invece per i più rodati Simon Graves del Palermo, ceduto dai rosanero al Pec Zwolle (prima divisione olandese), e di Maxime Leverbe del Pisa passato in Serie C al Vicenza. Sfumato anche l'ambizioso obiettivo Marco Nasti: il promettente centravanti ha lasciato il Milan per trasferirsi alla Cremonese.
In attacco le posizioni in stand by di Stefano Pettinari (ha qualche proposta dalla Serie C, meno dalla Serie B) e Alex Blanco (per lui opzioni all'estero) tengono con il freno a mano tirato le operazioni in entrata, ma c'è cauto ottimismo affinché entrambe le situazioni si sblocchino accontentando tutti gli attori in gioco. Manuel Marras a Cosenza è tornato ad allenarsi con la squadra rossoblù da qualche giorno ma nella prima gara di campionato non è stato preso in considerazione nelle convocazioni da mister Alvini e la sensazione è che possa essere così anche per la prossima partita: la Reggiana continua a tenerlo d'occhio visto che l'esterno offensivo classe ‘93 farebbe molto comodo a Viali, ma studia anche alternative dalla carta d’identità diversa nel caso in cui l'operazione non vada in porto. Nelle ultime ore del mercato - la fine è prevista venerdì 30 agosto - non sono da escludere colpi a sorpresa, come sempre capita…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti