Serie B, i risultati della 30ª giornata. Parma saldo in vetta, il Venezia insegue. Scivolone della Cremonese a Bolzano
Il Südtirol rifila tre reti ai grigiorossi e si allontana dalla zona playout, colpo della Sampdoria a Bari. Pisa k.o. a Como, pareggio che non cambia la classifica per il Modena a Cittadella. Nel posticipo poker dell'Ascoli al fanalino di coda Lecco
Prosegue la corsa in vetta del Parma, sempre più lanciato verso la promozione, vittorioso anche sul campo della FeralpiSalò. Fischi al “Barbera” per il Palermo ma anche applausi per il capocannoniere della Serie B Joel Pohjanpalo, protagonista con due reti nel primo tempo che permettono al Venezia di trovare il secondo successo consecutivo e di balzare al secondo posto in classifica. Il Como torna al successo rifilando tre reti al Pisa, crolla invece la Cremonese a Bolzano, per il Südtirol sono tre punti che valgono oro nella corsa salvezza. Un punto per parte tra Brescia e Catanzaro, così come tra Cittadella e Modena e tra Reggiana e Spezia, mentre la Sampdoria espugna Bari e con la terza vittoria consecutiva sale al settimo posto. In coda la Ternana si rialza imponendosi di misura sul Cosenza inguaiando i calabresi nella lotta per non retrocedere. Nel posticipo domenicali match con protagonista i calci di rigore al “Del Duca”: Lecco subito avanti dagli undici metri, l'Ascoli ne segna altri due e nella ripresa mette il punto esclamativo sul rotondo successo.
Palermo-Venezia 0-3
18'pt e 30'pt Pohjanpalo, 47'st Gytkjaer
Brescia-Catanzaro 1-1
46'pt Biasci (C), 7'st Borrelli (B)
Como-Pisa 3-1
2'pt Gabrielloni (C), 10'pt Bellemo (C), 4'st Barbieri (P), 34'st Cutrone (C)
FeralpiSalò-Parma 1-2
29'pt Mihaila (P), 20'st Dubickas (F), 23'st Estevez (P)
Südtirol-Cremonese 3-0
39'pt Odogwu, 4'st Ciervo, 38'st Merkaj
Ternana-Cosenza 1-0
24'st Pereiro
Bari-Sampdoria 0-1
42'st Kasami
Cittadella-Modena 1-1
13'st Amatucci (C), 42'pt Magnino (M)
Ascoli-Lecco 4-1
13'pt rig. Lepore (L), 19'pt e 42'pt rig. Caligara (A), 26'st Bellusci (A), 41'st Duris (A)
Classifica
Parma 65; Venezia 57; Cremonese 56; Como 55; Palermo, Catanzaro 49; Sampdoria** 40; Brescia 39; Südtirol, Cittadella 38; Pisa, REGGIANA, Modena 37; Cosenza, Bari 34; Ternana 32; Ascoli, Spezia 31; FeralpiSalò 27; Lecco 21.
**: due punti di penalizzazione
Commenti