Ripescaggi Serie C, solo due le domande complete
Difficilmente si avrà un campionato a 60 squadre
Alle 13 di oggi è scaduto il termine per presentare domanda di ripescaggio al prossimo campionati Serie C. I posti disponibili erano cinque (escluse Como, Maceratese, Mantova, Latina e Messina) ma solo due domande complete sono arrivate agli uffici di Lega Pro e FIGC: quelle di Triestina e Rende.
È presente anche la domande del Rieti, priva però di alcuni documenti e garanzie. Varese e Lumezzane fanno parte delle squadre aventi diritto che hanno rinunciato per via degli esosi oneri economici da sostenere (300mila euro a fondo perduto, fideiussione da 200mila euro e 350mila euro della tassa d'iscrizione). Va specificato che il Lumezzane, retrocesso tra i dilettanti per la prima volta in 24 anni, è intenzionato a presentare domanda di riamissione alla FIGC ma difficilmente sarà accontentato.
A questo punto diventa elevatissimo il rischio che la nuova Serie C si presenti con 57, 58 o 59 squadre costringendo la Lega Pro a riscrivere i gironi. Il prossimo 4 agosto la Commissione Federale si pronuncerà sul numero esatto di domande accettate e solamente nei giorni successivi saranno comunicati i gironi.
Commenti