In arrivo un rinforzo per la difesa di mister Viali: nel mirino c'è Meroni, in scadenza con il Cosenza
Il centrale 27enne è stato tra i protagonisti delle ultime due salvezze dei rossoblù, a Reggio ritroverebbe il mister che lo ha già allenato in Calabria. Sulla corsie laterali innesti giovani: sulla destra avanza la candidatura del 2004 Cinquegrano
Dopo il rientro di mister Viali in Italia avvenuto ieri, nel weekend è in programma la prima riunione tecnica assieme al ds Pizzimenti: continua così a prendere forma la Reggiana versione 2024/25…
Un reparto che dovrà essere sicuramente rinforzato è quello arretrato, a maggior ragione se l'idea tattica - almeno iniziale - sarà quella di proporre una linea a quattro. In quest'ottica si prospetta l'innesto dell'esperto centrale Andrea Meroni, uno dei pilastri del Cosenza nelle ultime due stagioni dove è già stato allenato da Viali arrivando alla conquista della salvezza in rossoblù nel 2023 e nel 2024. Classe ‘97, abile marcatore in grado di giocare con profitto sia a tre che a quattro, è in scadenza di contratto con i Lupi al termine di una stagione positiva (23 presenze) ma segnata da un infortunio lungo (out da gennaio a marzo) ed è molto vicino all’approdo in granata con un accordo pluriennale, come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino e della Gazzetta dello Sport. Meroni è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli e, dopo un passaggio in Serie C alla Paganese, è riuscito a mettersi in mostra in Serie B anche con Pisa e Cremonese. A Reggio andrebbe a rinforzare un reparto che può già contare sull'esperienza di capitan Paolo Rozzio e di Mario Sampirisi oltre che sulla freschezza di Diego Stramaccioni (2001), altro volto nuovo che si vedrà all'opera per la prima volta tra qualche settimana in ritiro.
Sulla corsia laterale destra il nome nuovo è quello di Simone Cinquegrano, terzino 19enne di proprietà del Sassuolo fresco vincitore del campionato Primavera dove ha messo a segno 5 gol: secondo il Resto del Carlino le probabilità di vederlo in granata non sono poche. Sull'out mancino l'erede di Pieragnolo facilmente sarà ancora un giovane in uscita da qualche club di Serie A o in arrivo dall'estero. A centrocampo restano caldi i nomi di Alessandro Sersanti (2002, Juventus) ex Lecco e Giacomo Calò, 27enne ancora sotto contratto con il Cosenza per il quale non mancano gli estimatori in Serie B. In attacco è tutto fatto per l’arrivo di Matteo Maggio, esterno classe 2002 della Pro Vercelli.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti