foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Südtirol-Reggiana

Nesta potrebbe concedere un po' di riposo a Romagna e Antiste, a centrocampo Kabashi possibile novità dall'inizio. Davanti Gondo è pronto guidare l'attacco

22.12.2023 18:30

La Reggiana vuole riscattarsi dopo il k.o. con la Samp andando a fare visita a un diretto concorrente per la salvezza come il Südtirol: in casa granata servono punti per ritrovare entusiasmo e fiducia oltre che per dare ossigeno alla classifica. Al fianco dei granata saranno presenti 753 tifosi in arrivo da Reggio e dintorni: settore ospiti sold out in poche ore, pertanto l'incitamento per Bardi e compagni arriverà anche dall'adiacente settore 4B. Il calcio d'inizio è in programma domani allo stadio “Druso” alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 255) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta è partito assieme allo squadra verso Bolzano nel primo pomeriggio convocando 22 giocatori: out gli infortunati Da Riva, Pajac, Pettinari, Rozzio oltre ai lungodegenti Vergara e Vido. In difesa il tecnico granata dovrà valutare se confermare lo schieramento a tre o riproporre quello più classico a quattro oltre a fare delle scelte sugli uomini in quanto è facile che Romagna venga risparmiato in uno dei due incontri ravvicinati: è quindi possibile che si chieda un ulteriore sacrificio a Marcandalli, uscito a metà tempo per stanchezza sabato scorso, affiancato dal centrale di proprietà del Sassuolo o da Szyminski con Sampirisi sulla destra e Pieragnolo a sinistra; se venisse confermato il 3-5-2 toccherebbe a uno tra Fiamozzi e Libutti presidiare la corsia destra. A centrocampo tornano a disposizione Cigarini e Crnigoj ma il registra di Rivalta e lo sloveno non dovrebbero avere molti minuti nelle gambe al contrario di Kabashi che potrebbe partire dall'inizio assieme a Bianco e Portanova, riportando Nardi in panchina. La punta a questo giro dovrebbe proprio essere Gondo, sulla trequarti Girma ha scontato il turno di squalifica ed è pronto ad affiancare uno tra Melegoni e Antiste anche se non è da escludere a priori la conferma tra i titolari di Varela

QUI SÜDTIROL. Mister Valente deve nuovamente rinunciare agli infortunati Rover, Siega e Odogwu oltre allo squalificato Davi. Tra i disponibili ritorna Cagnano, candidato a una maglia da titolare sulla corsia mancina al posto del compagno fermato dal Giudice Sportivo. Al centro della difesa Vinetot è in vantaggio su Cuomo mentre sulla destra il ballottaggio è tra l'ex granata Lunetta e Ciervo, con il secondo leggermente favorito. Davanti ci sarà la coppia formata da Merkaj e Rauti, entrambi a segno contro il Venezia la scorsa settimana.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi ad arbitrare l'incontro tra biancorossi e granata. Il direttore di gara pugliese ha due precedenti con la Regia, entrambi in Lega Pro: Como-Reggiana 0-2 nel 2010 e Cremonese-Reggiana 0-1 l'anno successivo. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Salvatore Affatato di Verbania Cusio Ossola, quarto ufficiale Matteo Canci di Carrara. Al VAR Daniele Chiffi di Padova, AVAR Luca Zufferli di Udine.

 


I probabili schieramenti

SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Vinetot, Masiello, Cagnano; Ciervo, Tait, Peeters, Casiraghi; Rauti, Merkaj. A disposizione: Drago, Tschöll, Cuomo, Ghiringhelli, Kofler, Cisco, Broh, Lonardi, Lunetta, Moutassime, Pecorino. Allenatore: Federico Valente.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Melegoni, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Fiamozzi, Cigarini, Nardi, Crnigoj, Antiste, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Südtirol, dopo Bisoli ora tocca a Valente consolidare la categoria
Südtirol, mister Valente: «Contro la Reggiana sarà durissima, non dobbiamo mollare di un centimetro»