Roosken in azione con l'Heracles - foto dal profilo Instagram del giocatore
Mercato

Pista olandese per la fascia sinistra, Rinaldi in stand by

Obiettivo terzino sinistro: Roosken dell'Heracles (Eredivise) piace ma il costo del cartellino può rappresentare un ostacolo. Marras e Nasti restano giocatori difficili da raggiungere, almeno in questa fase del mercato...

29.07.2024 21:45

I granata procedono spediti verso il debutto in Coppa Italia - il 9 agosto a Marassi - al ritmo di due o più amichevoli a settimana, a rallentare invece è stato il ritmo delle operazioni di mercato concluse dal ds Pizzimenti.

L'ultima ufficializzazione risale al 20 luglio quando la Reggiana ha messo sotto contratto il promettente centrale francese Yannis Nahounou, da allora tanti rumor e poche novità concrete. L'attaccante Filippo Distefano ha scelto il Frosinone (in prestito dalla Fiorentina), il promettente Luigi Cherubini - accostato in passato ai granata - è invece finito in prestito alla Carrarese dalla Roma. Il discorso con il Genoa per riportare Manolo Portanova a Reggio, probabilmente assieme a Filippo Melegoni, per il momento è in sospeso. La vera novità è rappresentata da Ruben Roosken, 24enne terzino sinistro olandese dalle doti offensive reduce da una buona stagione in Eredivise (prima divisione dei Paesi Bassi) in uscita dall'Heracles: la notizia è rimbalzata nel weekend dal paese dei tulipani ma il suo passaggio in granata potrebbe essere frenato dall'elevato costo del cartellino visto che ha il contratto in scadenza nel 2025. Si attendono sviluppi, in uno senso o nell'altro, nelle prossime ore. Quel che è certo è che la Reggiana, dopo l'infortunio di Brekalo, è alla ricerca di forze fresche su quel lato del campo dove la fortuna non la assiste se si ripensa al mancato tesseramento di Samuele Angori a gennaio, ora ad un passo dal trasferimento al Pisa.

Per rinforzare l'attacco i nomi più chiacchierati restano quelli di Manuel Marras del Cosenza e Marco Nasti del Milan: il primo, almeno per il momento, è “blindato” in Calabria mentre il secondo si sta mettendo in mostra in ritiro con i rossoneri e le sue buone prestazioni potrebbero rendere ancora più complicato l'approdo nella Città del Tricolore. Nessuna novità anche sul fronte portieri: il vociferato avvicendamento tra il cavriaghese Filippo Rinaldi e Alex Sposito (diretto in Serie C) è in stand by, anche perché il giovane estremo difensore ex Olbia potrebbe restare nel club di appartenenza (Parma) come terzo di ruolo alle spalle di Suzuki e Chichizola.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Campagna Abbonamenti, superata quota 4000 tessere
Presentata la seconda edizione del trofeo di calcio giovanile dedicato a "Villiam Vecchi"