foto Gianni Munarini
Primo Piano

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana

Out Rozzio, Okwonkwo, Cigarini e Lucchesi. In difesa dentro Sampirisi e Fontanarosa, in cabina di regìa ballottaggio Reinhart-Štulac. Kabashi cerca i primi minuti in campionato, Vido è recuperato ma in attacco dovrebbero partire Vergara e Gondo

22.11.2024 21:00

La Reggiana nel quattordicesimo turno di campionato fa tappa al “Manuzzi" per affrontare il Cesena in un derby che in Serie B non si gioca dalla stagione 1998/99. Al fianco di Bardi e compagni nel Settore Ospiti saranno presenti 1418 tifosi reggiani. Il calcio d'inizio è previsto sabato 23 novembre alle ore 17:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per la sfida contro i bianconeri: out gli infortunati Rozzio e Okwonkwo oltre a Cigarini che non ha ancora smaltito il fastidio muscolare accusato prima della sosta; assente anche Lucchesi a causa di un trauma al ginocchio sinistro accusato durante l'allenamento di giovedì. Salvo sorprese, il tecnico granata va verso la conferma del sistema tattico visto in casa con il Catanzaro (3-5-1-1) anche se i tre allenamenti a porte chiuse di questa settimana potrebbero far pensare a qualche novità in arrivo. Davanti a Bardi le opzioni sono poche: sul centro-destra rientra Sampirisi, in mezzo è pronto a scalare Meroni con Fontanarosa schierato sul centro-sinistra. Larghi sulle fasce Marras a destra è favorito su Fiamozzi e Libutti, sul lato opposto probabile conferma per Sersanti con Urso alternativa da sfruttare a gara in corso. In mezzo al campo Ignacchiti è in vantaggio su Kabashi, ancora alla ricerca dei primi minuti in campionato, in cabina di regìa toccherà a uno tra Reinhart e Štulac dettare i tempi con Portanova a completare il reparto (con licenza di offendere e inserirsi in attacco). Il punto di riferimento nel reparto dovrebbe essere Gondo con Vergara alle sue spalle. Vido è recuperato ma un suo utilizzo pare più probabile nella ripresa anziché dall'inizio, così come per Girma, Pettinari e Maggio.

QUI CESENA. Mister Mignani avrà a disposizione 23 giocatori per il derby contro i granata: indisponibili van Hooijdonk e Saber, quest'ultimo assente dell'ultima ora sostituito in panchina dal terzo portiere Siano. Non dovrebbero esserci variazioni tra i bianconeri: si va verso la riproposizione dello stesso undici iniziale che ha superato il Cittadella due settimane fa con Antonucci in vantaggio sull'ex granata Kargbo come partner d'attacco di Shpendi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova ad arbitrare l'incontro tra bianconeri e granata. Il fischietto ligure ha già incrociato il cammino della Regia in ben 7 occasioni: due volte nella stagione 2011/12 in Serie C (sconfitte esterne contro Avellino e Taranto), una volta nel campionato successivo (successo interno con il Lumezzane), una volta nel 2016/17 in Coppa Italia (sconfitta a Vercelli), per la prima volta in Serie B nel 2020/21 (sconfitta per 0-1 in casa con l'Empoli), nel settembre 2023 dirigendo l'incontro casalingo con la Cremonese (2-2) e infine arbitrando il derby con il Parma andato in scena a maggio 2024 (1-1). Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa e Marco D'Ascanio, quarto ufficiale Stefano Milone. Al VAR Gianpiero Miele, AVAR Aleandro Di Paolo.
 


I probabili schieramenti

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Berti, Calò, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci. A disposizione: Pisseri, Siano, Curto, Piacentini, Pieraccini, Ceesay, Celia, Mendicino, Francesconi, Chiarello, Tavsan, Kargbo. Allenatore: Michele Mignani.

REGGIANA (3-5-1-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Marras, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Sersanti; Vergara; Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Fiamozzi, Libutti, Urso, Cavallini, Štulac, Kabashi, Maggio, Girma, Vido, Pettinari. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Cesena, mister Mignani: «Con la Reggiana le partite non sono mai chiuse. Gli episodi possono fare la differenza»