Rozzio: «Pensiamo ai playoff, ma possiamo ancora migliorare la nostra classifica»
Il centrale granata è soddisfatto del nuovo assetto tattico
Già perno della difesa a quattro, Paolo Rozzio anche con il nuovo assetto tattico varato ieri da mister Menichini ha guidato con autorità e senza sbavature il reparto arretrato granata.
«Alcuni di noi già esultavano per quell'azione a fine primo tempo - confessa il difensore classe '92 - Se la palla fosse entrata sarebbe stata un'altra partita con il Mantova più sbilanciato in avanti e noi avremmo trovato gli spazi giusti per attaccare la loro area».
Positivo il debutto della difesa a tre: «Non era la prima volta che la provavamo, ma in settimana è stata preparata bene e infatti non abbiamo concesso nulla agli avversari».
L'ex Pisa non ha nessuna preferenza: «Ho giocato senza problemi con entrambi i moduli, diciamo che la difesa a tre è più adatta per marcare due punte centrali, mentre quella a quattro è preferibile quando gli avversari schierano un solo attaccante».
Il punto debole dei granata resta la scarsa pericolosità in zona gol: «Non è un problema solamente degli attaccanti, ma di tutta la squadra. Bisogna lavorare meglio già a partire dal momento in cui si imposta l'azione».
«Ora l'obiettivo sono i playoff - conclude Rozzio - Sarà come disputare un nuovo campionato lungo e difficile, ma dovremo essere bravi a farci trovare pronti per maggio senza però rinunciare a migliorare la nostra classifica attuale».
Commenti