Simone Pafundi è pronto a lasciare l'Italia per mettersi alla prova nel campionato svizzero - foto FIGC
Simone Pafundi è pronto a lasciare l'Italia per mettersi alla prova nel campionato svizzero - foto FIGC

La ‘telenovela’ Simone Pafundi pare proprio essere giunta alla puntata finale: la Reggiana ha atteso invano un cenno da parte dello staff del giocatore dopo avere raggiunto un accordo con l'Udinese per il prestito semestrale, e in assenza di risposte e di un reale interesse nello sposare la causa granata ha cambiato obiettivo. Il 17enne friulano è in procinto di trasferirsi al Losanna (terzultimo nella prima divisione svizzera) con un prestito annuale con riscatto fissato a oltre 10 milioni, come riporta Sky.

Sulla trequarti uno degli obiettivi granata è il cipriota Loizos Loizou: per il giocatore classe 2003, che sta andando molto bene in patria tra le fila dell'Omonia Nicosia, la Regia sarebbe disposta a investire una bella cifra, ma sulle sue tracce risultano esserci anche Palermo, Plymouth (seconda divisione inglese) e nelle ultime ore dovrebbe essersi aggiunto anche l'Heerenven (prima divisione olandese): il rischio quindi è quello che si provochi un'asta al rialzo. In attacco l'arrivo dell'uruguaiano Alvarez alla Sampdoria potrebbe aprire le porte del mercato a Manuel De Luca, attaccante che negli ultimi due mesi ha trovato un discreto rendimento in blucerchiato (2 gol e altrettanti assist) già cercato in estate dal ds Goretti.

Il mancato tesseramento di Samuele Angori lascia scoperta una casella sulla corsia mancina: le soluzioni alternative in casa granata non mancano, ma la sensazione è che si proverà comunque a reperire un'alternativa se si presenteranno le giuste condizioni. In uscita ieri è stato definito il passaggio di Eric Lanini al Benevento e sulla lista dei partenti restano Jacopo Da Riva - il suo trasferimento al Cosenza, in prestito dall'Atalanta, è sempre più vicino - e Stefano Pettinari. Più di una richiesta è arrivata al procuratore di Domen Crnigoj, ma alla fine il centrocampista sloveno potrebbe comunque restare in granata per cercare di riscattarsi nel girone di ritorno.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Como, mister Roberts: «La Reggiana è una squadra temibile, riesce sempre a segnare. Sarà un piacere affrontare Nesta»
L'avversario - Como, macinare punti per sognare in grande

💬 Commenti