Reggiana-Parma, il dietro le quinte dallo spogliatoio granata: «Facciamo un capolavoro, servono lucidità e follia»
Il vice allenatore Rubinacci stimola la squadra prima di scendere in campo: «Il risultato non conta nulla ma giochiamo per vincere. Ci vuole la passione di quando eravamo bambini. Siamo in undici ma sentiamoci in 16mila come la nostra gente»
Squalificato nella partita più attesa della stagione, mister Alessandro Nesta ha osservato il Derby dell'Enza dalla tribuna del “Città del Tricolore” assieme al direttore sportivo Goretti esultando al gol di Portanova e disperandosi per quello non convalidato a Libutti nel finale. Il giorno dopo la partita il tecnico granata ci offre un particolare dietro le quinte del discorso fatto dal suo fidato vice Lorenzo Rubinacci un'ora prima del match direttamente dallo spogliatoio.
«Facciamo un capolavoro, proviamoci! Bisogna giocare con la passione di quando eravamo bambini ma anche con la follia. Lucidità e follia. Andiamo a fare questa partita per la gente. Il risultato non serve a niente, giochiamo per vincere. Strategia ma anche coraggio: mettiamo tutti questi ingredienti e facciamo una grande partita. Portiamo la passione e le energie di quando eravamo bambini: siamo in undici ma sentiamoci 16mila come la nostra gente. È l'ultima partita, andiamo e proviamoci. Uno di voi forse stasera sarà un eroe, chi vince il derby non si dimentica…».
Il discorso integrale di mister Rubinacci, rilanciato anche dai canali social della Regia
Vota il migliore granata in campo
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti