La Reggiana ha individuato un altro pezzo del puzzle: in porta si avvicina Bardi
L'estremo difensore toscano, in uscita dal Bologna, è pronto a ritrovare Nesta che lo ha già allenato a Frosinone. Siano potrebbe essere il vice. L'annuncio di Marcandalli, Duarte, Pieragnolo e Vergara è atteso a inizio luglio
Il rebus relativo al ruolo del portiere, dopo la separazione da Venturi e Voltolini, pare avere trovato un risvolto importante. Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta di Reggio, il ds Goretti avrebbe messo le mani sull'estremo difensore Francesco Bardi.
Classe 1992, Bardi nelle ultime due stagioni ha difeso i pali del Bologna - club dal quale si separerà a fine mese per scadenza del contratto - collezionando una manciata di presenze in Serie A e in Coppa Italia ma è col Frosinone che si è messo in mostra in Serie B, categoria dove ha maturato oltre 200 presenze e dove è già stato allenato da mister Nesta proprio tra le fila dei ciociari. Il portiere toscano ha lasciato il segno in A e B anche al Livorno, squadra della sua città, oltre che al Novara e al Chievo Verona; vanta anche un'esperienza all'estero con l'Espanyol nella Liga. Inoltre, condivide il record di presenze nella Nazionale Under 21 assieme al campione del mondo Andrea Pirlo (37). Per la Reggiana sarebbe un innesto in grado di portare qualità e grande esperienza in un ruolo cruciale, mentre il portiere livornese firmando per i granata ritroverebbe una maglia da titolare dopo due stagioni da seconda scelta. Non è mai decollata la pista che portava a Leali, altro estremo difensore già allenato da Nesta ai tempi del Perugia ora alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la positiva parentesi all’Ascoli. Sullo sfondo, come dodicesimo, c'è l'ipotesi Siano: classe 2001, con la maglia del Pontedera ha parato di tutto e di più nel confronto di campionato giocato lo scorso marzo e terminato 0-0.
A inizio luglio, oltre all'annuncio del nuovo portiere, si attende la concretizzazione di altri innesti a partire dai difensori Marcandalli, Duarte e Pieragnolo mentre a centrocampo il più vicino a vestire la maglia granata è il napoletano Vergara. Sono attesi inoltre rinforzi per rimpolpare la linea verde, e gli indizi raccolti fino a oggi portano a volgere lo sguardo verso Sassuolo, Torino e Firenze. Resta lontano Pellegrini, giocatore che preferirebbe rimanere a Reggio ma al momento Cremonese e Sampdoria (soprattutto la prima) sono le destinazioni più probabili; l'ultima parola spetterà al Sassuolo.
Commenti