Reggiana, nuovo bollettino medico: stop per Vergara e Pettinari, Sampirisi continua la riabilitazione
Risentimento muscolare per il classe 2003, subito al lavoro per rientrare il prima possibile. Stagione ai titoli di coda per l’attaccante romano.

Il club granata, attraverso il responsabile sanitario dott. Stefano Bondi, rende noto l’esito degli ultimi accertamenti clinici effettuati su alcuni giocatori della rosa dopo la gara disputata venerdì sera contro la Cremonese.
Per quanto riguarda Antonio Vergara, gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Il trequartista granata ha già iniziato un programma riabilitativo che durerà l’intera settimana, monitorato dallo staff medico del club. Quasi sicuramente non tornerà in azione sabato contro il Pisa, ma proverà a rientrare nella gara successiva a Brescia (21 aprile). Mario Sampirisi, invece, è stato sottoposto a nuovi controlli per valutare l’evoluzione del trauma riportato al ginocchio: i risultati hanno mostrato un leggero miglioramento del quadro clinico, e il difensore continuerà il suo iter di recupero nelle prossime due settimane. Nella migliore delle ipotesi dovrebbe tornare a disposizione nella settimana successiva alla Pasqua quando sono in programma due gare fondamentali contro Brescia e Cittadella (25 aprile). Infine, la Reggiana segnala l’infortunio muscolare occorso a Stefano Pettinari nel corso dell’ultima seduta di allenamento della scorsa settimana: si tratta di una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra. I tempi di recupero stimati per l’attaccante romano sono di circa 40 giorni, salvo ulteriori valutazioni nel corso del processo riabilitativo. In quest'ultimo caso, si può parlare di stagione praticamente finita.