Südtirol, Alberto Colombo è il nuovo allenatore
L'ex tecnico granata torna in panchina
Dieci mesi dopo l'ultima partita con la Reggiana, Alberto Colombo torna a sedersi su una panchina di Lega Pro. L'ex tecnico granata delle ultime due stagioni è stato infatti chiamato alla guida del Südtirol, tredicesimo in classifica nel girone B con soli tre punti di vantaggio dalla zona playout.
La formazione altoatesina un mese fa aveva bloccato la Reggiana sull'1-1 a Bolzano, ma le due sconfitte di fila contro Sambenedettese e Pordenone non sono state digerite dalla dirigenza che ha deciso di esonerare l'allenatore William Viali.
Colombo è stato l'artefice della cavalcata granata nella stagione della rinascita 2014/2015, culminata con l'eliminazione in semifinale playoff ai rigori a Bassano e nei due campionati di sua gestione la Reggiana è risultata la migliore difesa del girone. In estate ha rifiutato alcune proposte da club di Lega Pro per dedicarsi a corsi di aggiornamento professionale ed è stato ammesso al corso Master UEFA Pro per il conseguimento della massima qualifica per un allenatore professionista. A gennaio il suo nome circolava (soprattutto fra i tifosi) come papabile sostituto di Leonardo Colucci, dal momento che risultava ancora a carico della Reggiana: il suo contratto, infatti, è stato risolto ufficialmente solo poche settimane fa.
Commenti