Simone Pafundi - foto Udinese Calcio
Mercato

Agustin Alvarez suggestione intrigante, Pafundi si avvicina alla Reggiana

Il giovane sloveno Repas e l'esperto Büchel accostati ai granata. L'Ascoli non ha fretta per Pettinari, Lanini piace a Virtus Entella e Avellino ma in corsa ci sarebbero anche Perugia e Spal

02.01.2024 21:45

Oggi ha preso ufficialmente il via la finestra invernale di calciomercato che, in casa Reggiana, non si preannuncia scoppiettante come quella estiva ma i volti nuovi dalle parti di Via Agosti non mancheranno.

ENTRATE. In giornata è stato depositato il contratto dell'argentino Tobias Reinhart, da questo momento centrocampista granata a tutti gli effetti. Il nome più caldo è ancora quello di Simone Pafundi: il 17enne di proprietà dell'Udinese è un profilo che interessa molto alla Reggiana, alcuni passi in avanti sono stati fatti e il suo trasferimento alla corte di Nesta (in prestito) potrebbe essere definito prima della trasferta di Pisa. Sulla trequarti viene accostato ai granata (e alla Ternana) anche lo sloveno Ziga Repas, mancino classe 2001 destinato a lasciare l'NK Domzale (squadra della prima divisione sloveno): il ds Goretti già in estate ha guardato con interesse al campionato sloveno. Sullo sfondo resta Emiliano Pattarello dell'Arezzo, esterno destro per il quale si rischia una corsa al rialzo. La novità di oggi è Maecel Büchel: secondo TMW c'è anche la Regia tra i club interessati al regista 32enne austriaco naturalizzato liechtensteinese, giocatore che si è svincolato dall'Ascoli a settembre dopo tre stagioni da protagonista in bianconero (e un passato in Serie A con Empoli e Verona) e sta cercando di ripartire dopo un girone d'andata da spettatore. Sulla corsia mancina il chiacchierato ritorno di Razack Guiebre è legato al mercato del Modena. Per l'attacco il nome nuovo è quello dell'uruguaiano Agustin Alvarez, centravanti classe 2001 di proprietà del Sassuolo tornato da poco in pista dopo un'infortunio al crociato: come riporta SassuoloNews.net, il giocatore ex Peñarol nel giro della Nazionale allenata da Tabarez è interessato a rimettersi in gioco all'estero (New York City FC nella MLS e lo stesso Peñarol tra le possibili destinazioni) ma c'è anche l'ipotesi Reggiana visti i buoni rapporti che intercorrono tra il club granata e quello neroverde, ma al momento un trasferimento in Serie B appare improbabile. Se non sarà Alvarez (difficile), alla fine del mercato per Nesta arriverà comunque una prima punta da alternare a Gondo.

USCITE. Con la valigia in mano, da tempo, c'è Stefano Pettinari: l'attaccante romano in appena 9 presenze ha accumulato 2 gol, uno score niente male se non fosse per le 9 gare trascorse lontano dal campo. Su di lui c'è l'Ascoli di mister Astori che vorrebbe riaverlo ai suoi ordini dopo il precedente positivo a Trapani, ma il mercato dei bianconeri ora è concentrato sulle operazioni in difesa e a centrocampo pertanto un'accelerazione della trattativa potrebbe verificarsi non prima della prossima settimana. Anche Eric Lanini pare essere giunto al termine della sua avventura in granata e all'orizzonte per lui c'è di nuovo la Serie C: ad oggi la pista che porta alla Virtus Entella sembra la più concreta (si tratterebbe di un ritorno visto che ha già giocato a Chiavari nel 2014/15 in Serie B), ma altre “big” di Lega Pro come Avellino, Spal e Perugia sono state accostate all'attaccante torinese che può contare su tantissimi estimatori nella terza serie.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

I numeri della Reggiana al giro di boa del campionato: i granata rispettano la tabella di marcia
Vacanze finite, Reggiana di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di Pisa