L'avversario

Siena, mister Pagliuca: «Contro la Reggiana servirà il supporto del nostro pubblico dall'inizio alla fine»

«Loro sono costruiti per puntare in alto, noi non abbiamo l'assillo della classifica e dobbiamo lottare per mantenere i nostri punti di forza. Il ritmo è un elemento importante e lo troviamo quando ci divertiamo e facciamo le cose semplici»

10.09.2022 19:30

Mister Guido Pagliuca chiama a raccolta il pubblico senese in vista del primo impegno casalingo della stagione del Siena contro un'avversaria candidata per il titolo. «Mi farebbe piacere sentire il suo supporto per 97 minuti in aiuto ad una squadra che durante la partita potrà avere dei momenti di difficoltà - ha sottolineato il tecnico bianconero alla vigilia, così come riportato da Il FedelissimoOnline - Noi in cambio ci sentiamo di dare il massimo impegno per questa piazza. Se tutti insieme spingiamo forte possiamo fare grandi cose».

Dopo il buon esordio di Ancona (1-1), la Robur è chiamata a superare un altro ostacolo molto difficile chiamato Reggiana. «Di fronte ci sarà una squadra importante, ma dovremo lottare per mantenere i nostri punti di forza - la linea di pensiero di Pagliuca - Non bisogna pensare al resultato ma alla prestazione e il ritmo deve essere un elemento dominante: lo si trova quando ci divertiamo e facciamo le cose semplici. Loro sono costruiti per fare un campionato di vertice, noi non abbiamo l'assillo della classifica. Il doppio impegno ravvicinato? Ora pensiamo alla Reggiana e in campo vedremo la migliore formazione possibile». Infine qualche accenno all'undici iniziale: «Giocheremo con quattro difensori e tre centrocampisti - ha puntualizzato Pagliuca - In attacco Paloschi partirà dal primo minuto, è in crescita e si carica la squadra sulle spalle».

Commenti

Le probabili formazioni di Siena-Reggiana
Il LIVE di Siena-Reggiana 1-0