Virtus Entella, mister Volpe: «La Reggiana è in testa con merito, ma conosco il valore dei miei giocatori»
«I numeri che abbiamo fatto nel girone di ritorno sono oggettivi e non si possono cancellare. Chi giocherà lo farà con l'atteggiamento giusto, chi subentrerà dovrà farsi trovare subito pronto»
«Prima di parlare della gara vorrei parlare del mio gruppo, dei miei giocatori e del mio staff - sottolinea mister Gennaro Volpe in fase di presentazione del big match dell'Entella contro la Reggiana ai canali ufficiali del club biancoceleste - Vorrei parlare di quello che siamo riusciti a costruire in questi mesi, tra mille difficoltà, grazie a fatica e sudore. Siamo al 10 marzo, secondi in classifica, e ci giochiamo una partita che ha grande valore. Ci tenevo a questa premessa per sottolineare quello che abbiamo realizzato fin qui grazie al lavoro».
«La squadra sta bene, è concentrata e consapevole del peso specifico della partita - prosegue il tecnico dei liguri - Dopo un inizio con diverse difficoltà ci siamo dati l’obiettivo di ragionare gara per gara, di cercare di trarre il massimo da ogni incontro e di fare più punti possibile. Dobbiamo continuare a ragionare in questo modo, a prescindere dall’avversario. La Reggiana è prima in classifica, negli ultimi 2 anni ha perso una sola partita in casa e nello scorso anno solare ha fatto più punti di tutti. Il coefficiente di difficoltà è alto ma conosco il valore dei miei giocatori, i numeri che abbiamo fatto nel girone di ritorno sono oggettivi. Dubbi di formazione? Ho un gruppo di valore che mi dà garanzie e alternative, avere dei dubbi è naturale. Ad Ancona abbiamo vinto 3-0 e la partita dopo ho cambiato tre giocatori, questo dimostra il valore della nostra rosa. Chi giocherà lo farà con l’atteggiamento e lo spirito giusto, chi subentrerà dovrà essere subito parte della partita».
Commenti