Le probabili formazioni di Reggiana-Juve Stabia
Mister Viali dovrà nuovamente rinunciare agli infortunati Rozzio e Cigarini, Girma invece potrebbe avere recuperato dopo lo stop di Cittadella. La squadra granata ha lavorato tutta la settimana a porte chiuse: sorprese in arrivo?
La Reggiana dopo avere perso il derby con il Modena e fallito lo scontro diretto con il Cittadella ha la necessità di tornare a macinare punti e per farlo dovrà superarsi contro la matricola terribile Juve Stabia. Al fianco dei campani saranno presenti 407 tifosi gialloblù in Curva Nord. Il calcio d'inizio allo stadio “Città del Tricolore” è previsto domani, giovedì 26 dicembre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali dovrà nuovamente rinunciare agli infortunati Rozzio e Cigarini e non si hanno notizie su altre defezioni in quanto la lista dei convocati verrà comunicata poche ore prima dell'inizio dell'incontro. In settimana la squadra granata ha sempre lavorato a porte chiuse quindi è possibile che siano state studiate soluzioni alternative come un assetto tattico con due attaccanti per dare maggiore peso al reparto avanzato. In difesa, a protezione della porta di Bardi, è facile immaginare la conferma di Sampirisi a destra, Meroni e Lucchesi al centro con Libutti a sinistra anche se il numero 17 granata potrebbe essere lasciato in panchina per fare spazio a Fontanarosa o Fiamozzi. A centrocampo Kabashi cerca la terza maglia da titolare consecutiva anche se sono in aumento le quotazioni di Reinhart mentre Štulac al momento è la terza scelta in cabina di regìa. In mezzo Sersanti, Portanova e Ignacchiti si contendono due maglie mentre sugli esterni se la giocano Marras, Vergara e forse anche Girma se dovesse essersi ripreso dal fastidio muscolare che lo ha costretto al forfait al “Tombolato”, ma non è da escludere l'inserimento di Maggio o Okwonkwo. Come riferimento avanzato Pettinari non è più certo di partire dall'inizio, tallonato da Vido e Gondo, tuttavia se Viali dovesse optare per la doppia punta aumenterebbero le chances di rivedere il numero 10 dal primo minuto.
QUI JUVE STABIA. Mister Pagliuca a Reggio avrà a disposizione 22 giocatori ma dovrà fare a meno degli indisponibili Andreoni, Artistico, Folino, Maistro, Morachioli e Mosti. Rispetto alla precedente gara contro il Cesena a centrocampo rientra Buglio dalla squalifica quindi è probabile l'avanzamento di Pierobon sulla trequarti al fianco di Candellone e alle spalle del capocannoniere gialloblù Adorante.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada della sezione di Monza ad arbitrare il match tra granata e gialloblù. Il fischietto lombardo ha già diretto la Regia in altre cinque occasioni: in Serie C in Modena-Reggiana (1-1, settembre 2021), Reggiana-Rimini (2-0, novembre 2022) e Reggiana-Virtus Entella (0-1, marzo 2023), in Serie B invece in Reggiana-Palermo (1-2, agosto 2023) e Reggiana-Lecco (1-1, novembre 2023). Gli assistenti saranno Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Thomas Miniutti della sezione di Maniago, quarto ufficiale Samuele Andreano della sezione di Prato. Al VAR Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco coadiuvato da Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-4-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Marras, Reinhart, Sersanti, Portanova; Vido, Pettinari. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Fontanarosa, Fiamozzi, Štulac, Ignacchiti, Kabashi, Maggio, Girma, Vergara, Gondo, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Rocchetti, Baldi, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo, Piscopo, Balzano, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti