Primo Piano

La Reggiana riparte con la vecchia guardia. Zamparo e Rozzio stendono il Montevarchi

Buona la prima al "Città del Tricolore" per mister Diana: subito i tre punti. Ora la testa al derby col Modena...

30.08.2021 22:00

Con un gol per tempo la Reggiana supera l'Aquila Montevarchi all'esordio in campionato, per la gioia degli oltre 4000 tifosi granata tornati sugli spalti del "Città del Tricolore" dopo più di un anno e mezzo di assenza forzata.

LA PARTITA. In avvio, sul corner calciato da Radrezza, Guglielmotti va a rete ma l'arbitro annulla perché il pallone servito di testa da Del Pinto era già uscito dal campo. Rossi al 23' con il mancino impegna Rinaldi (portiere cavriaghese all'esordio fra i professionisti) in tuffo, sul croner successivo l'incornata di Guglielmotti non trova l'angolo giusto, poco dopo anche Radrezza a due passi da Rinaldi non si coordina per il tiro. Gli avversari non impensieriscono Venturi e al minuto 31 la Reggiana passa in vantaggio: Contessa pesca Cauz rimasto in attacco sulla fascia sinistra che a sua volta serve un preciso traversone per Zamparo a centro area, abile ad anticipare i difensori del Montevarchi e ad insaccare in rete per l'1-0 con una girata di destro sul secondo palo. I granata potrebbero anche raddoppiare, Guglielmotti e Zamparo si ostacolano da distanza ravvicinata e mancano la porta. Nella ripresa la Reggiana continua a spingere in cerca del doppio vantaggio, ma il Montevarchi non si arrende e si fa vedere pericolosamente dalle parti di Venturi con il tiro di Barranca, Amatucci e il colpo di testa di Gambale. Diana inserisce il neoacquisto Sciaudone, nel momento più delicato del match Rosafio calcia bene un angolo dalla sinistra con Rozzio che stacca imperiosamente più in alto di tutti firmando il 2-0. Cauz spedisce la palla di poco sopra la traversa, nel finale c'è tempo anche per l'esordio di Cigarini e per gli applausi a Scappini che ha pure l'occasione del tris colpendo debolmente di testa.


Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

REGGIANA-AQUILA MONTEVARCHI 2-0
Marcatori: pt 31' Zamparo, st 24' Rozzio.
REGGIANA (3-4-2-1): Venturi; Luciani (dal 29'st Laezza), Rozzio, Cauz; Guglielmotti (dal 29'st Libutti), Del Pinto, Rossi (dal 35'st Cigarini), Contessa; Rosafio (dal 29'st Scappini), Radrezza (dal 18'st Sciaudone); Zamparo. A disposizione: Voltolini, Chiesa, Camigliano, Muroni, Neglia, Sorrentino. Allenatore: Aimo Diana.
MONTEVARCHI (3-4-1-2): Rinaldi; Bassano, Tozzuolo, Martinelli; Lischi, Amatucci, Mercati, Casiello (dal 1'st Martorelli); Intinacelli (dal 1'st Jallow); Gambale, Barranca (dal 41'st Lunghi). A disposizione: Ciabattini, Giusti, Achy, Senzamici, Mignani. Allenatore: Roberto Malotti.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia (Dell'Olio, Centrone; Vailati).
NOTE- Ammonito Rozzio al 22'st. Angoli: 8-3 per la Reggiana. Recupero tempo: pt 3', st 3'. Spettatori: 4132 per un incasso lordo di 30761,69.

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Aquila Montevarchi. Zamparo e Rozzio subito decisivi, Cauz uomo ovunque
Diana tiene i piedi per terra: «Abbiamo vinto una gara difficile ma dobbiamo ancora trovare la nostra identità»