Serie C, ecco i tre gironi
La Reggiana ancora nel Girone B
Il consiglio direttivo della Lega Pro ha da poco comunicato quelli che saranno i tre raggruppamenti della stagione 2017/18.
- GIRONE B (18 squadre): AlbinoLeffe, Bassano, Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, REGGIANA, Sambenedettese, Santarcangelo, Südtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.
- GIRONE A (20 squadre): Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena, Viterbese.
- GIRONE C (18 squadre): Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.
La Reggiana è stata dunque inserita nel raggruppamento B con gli stessi criteri della scorsa stagione: scongiurata la presenza delle corazzate Alessandria e Pisa, che invece si scontreranno nel Girone A a 20 squadre.
Ad una prima occhiata la squadra di Menichini dovrebbe partire con i favori del pronostico nella lotta per la promozione assieme a Padova e Pordenone, con FeralpiSalò e Sambenedettese subito dietro ma attenzione anche alle matricole Triestina e Mestre così come al Vicenza, pur tormentato da problemi societari e contestazioni. Il mercato però è ancora lungo e un giudizio più veritiero potrà essere formulato solamente dopo il 31 agosto.
La decisione di organizzare un campionato a 56 squadre porterà quasi sicuramente al ricorso del Rende, escluso dal ripescaggio per una fideiussione presentata fuori tempo massimo. Ci sarà uno slittamento del campionato (inizio previsto il 27 agosto)? Questa è un'ipotesi da non scartare, l'unica cosa certa al momento è che giovedì 10 agosto saranno compilati i calendari della nuova stagione.
Commenti