Primo Piano

Il LIVE di Palermo-Reggiana 2-0

La diretta scritta della 10ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i rosanero di mister Dionisi e i granata di mister Viali

26.10.2024 15:00

PALERMO-REGGIANA 2-0
15'pt Gomes, 26'pt Henry

96' FINE PARTITA. Il Palermo torna a vincere dopo 8 mesi al “Barbera” contro una Reggiana che non è riuscita a reagire dopo la doppia fiammata rosanero. A segno Gomes (rete viziata da un tocco con il braccio di Di Francesco) e Henry nella prima mezzora, di Vido la chances più ghiotta dei granata a inizio ripresa neutralizzata dal salvataggio provvidenziale di Gomes.

96' Destro debole e prevedibile di Maggio che termina tra i guantoni di Desplanches.

94' Lotta tra Vergara e Nikolaou vinta dal difensore greco. Nel frattempo di è fermato Okwonkwo per un problema muscolare: il nigeriano non sembra in grado di poter proseguire.

91' Portanova serve Vergara ma il giovane di proprietà del Napoli calibra malissimo il traversone favorendo l'uscita in presa alta di Desplanches.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

88' Fontanarosa chiama al grande intervento Desplanches con un sinistro dai 20 metri! Dalla bandierina arriva un nuovo cross del numero 24, respinto, e il tiro di Maggio che termina malamente sul fondo.

87' Pettinari sulla trequarti serve Portanova in area, ma il numero 90 granata non riesce a concludere verso la porta e perde il possesso.

86' Per il Palermo fuori tra gli applausi Insigne, al suo posto entra Buttaro.

85' Di Francesco vicino al tris! Il figlio d'arte anticipa Meroni a centro area sul traversone di Diakité ma non trova lo specchio della porta.

82' Palla tesa dalla linea di fondo di Fontanarosa, la difesa rosanero respinge in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina, altra azione sprecata da parte dei granata.

80' Okwonkwo restituisce il favore a Vergara che entra in area sulla sinistra ma regala un facile pallone al portiere del Palermo.

78' Bel lancio in profondità di Vergara a pescare il taglio in profondità di Okwonkwo, Desplanches in anticipo di testa esce dall'area ed allontana il pericolo. Ultima sostituzione dei granata: esce Štulac ed entra Pettinari.

75' Ammonito Gomes.

72' Dionisi richiama in panchina un esausto Ceccaroni per Lund, entra anche Le Douaron per Henry.

71' Ottima chiusura di Fontanatosa al limite dell'area di rigore su Henry che si attarda nel servire un compagno libero sulla sinistra.

70' Conclusione di Vasic al termine di una ripartenza del Palermo, Sersanti è ben appostato e respinge il suo tentativo.

68' Fallo di Vasic ai danni di Štulac che resta dolorante a terra poi si rialza zoppicando.

66' Non è in grado di proseguire il difensore centrale rosanero: al posto di Baniya entra Nedelcearu. Fuori anche Verre per Vasic. Viali invece inserisce Okwonkwo, Vergara e Maggio richiamando in panchina Vido, Marras e Ignacchiti.

62' Problemi per Baniya, entra in campo lo staff medico del Palermo.

59' Traversone di Fiamozzi dalla destra, la difesa rosanero chiude in angolo. Dalla bandierina col sinistro parte Fontanarosa, pallone troppo lungo sul secondo palo e alla fine l'azione sfuma.

56' Nuovo tiro dalla bandierina per i padroni di casa: destro a rientrare di Verre, chiude bene Štulac sul primo palo.

53' Vido ad un passo dal gol dell'ex! Grande giocata del numero 10 granata che soffia la palla alla difesa rosanero, ma è provvidenziale l'intervento con il tacco di Gomes sulla linea di porta dopo il (debole) tiro in porta dell'attaccante!

51' Battuta velenosa di Verre, Diakité salta più in alto di tutti ma non trova la deviazione decisiva!

50' Ammonito anche Marras che entra in ritardo su Di Francesco nei pressi della bandierina.

49' Mancino di Insigne direttamente da calcio di punizione, la palla è bassa e va a sbattere contro la barriera posizionata da Bardi.

48' Insigne scappa via a Lucchesi sulla destra, il numero 44 granata rinviene su di lui e ferma un'azione pericolosa. Poco dopo cartellino giallo per Ignacchiti che trattiene per la maglia un avversario.

46' Via alla ripresa! Subito dentro Portanova al posto di uno spento Girma.


45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Sersanti vicinissimo al gol in avvio, al quarto d'ora Gomes segna con un bel tiro dal limite viziato da un precedente tocco con il braccio di Di Francesco che il VAR non ha considerato irregolare. Una decina di minuti più tardi il raddoppio di Henry da due passi dopo al traversa di Insigne, granata in difficoltà una volta superata la metà campo.

45'+1 Pallone perso da Vido, Verre va al cross dalla sinistra per la testa di Henry che non la tocca con la sfera che termina a pochi passi dal palo a Bardi battuto.

45' Verre ci prova da lontano, l'ex compagno Štulac rimpalla la sua conclusione in fallo laterale. Assegnato un minuto di recupero.

44' Punizione battuta dai rosanero nella metà campo granata, Fiamozzi di testa libera l'area poi ci prova Nikolaou da fuori con un destro poco preciso.

42' Quarto corner per il Palermo conquistato dall'attivissimo Insigne: Sersanti appostato sul primo palo chiude bene e allontana il pericolo.

40' Punizione per la Regia sulla trequarti: il destro di Štulac viene respinto dalla difesa siciliana, l'azione sfuma subito.

38' La squadra di Viali prova ad alzare il ritmo ma il Palermo tiene bene il campo cercando di fare male in velocità.

33' Fallo di Nikolaou su Sersanti, punizione per la Regia nella trequarti rosanero: battuta di Fontanarosa a cercare il secondo palo. L'azione prosegue ma alla fine Girma non controlla bene e regala una rimessa dal fondo ai padroni di casa.

32' Insigne pericoloso sulla sinistra, punta Fiamozzi e va al tiro con Bardi che si supera mandando la palla in calcio d'angolo!

26' Il Palermo raddoppia con Henry! Traversa di Insigne con un mancino dal limite (forse toccato da Bardi), sulla ribattuta il francese arriva prima di Fontanarosa e va a festeggiare sotto la curva di casa…

24' Fiamozzi prima sbaglia un cross nella metà campo rosanero ma in fase di copertura recupera un prezioso pallone interrompendo un pericoloso contropiede dei siciliani.

23' Sinistro di Insigne dalla distanza, conclusione di poco a lato.

22' Henry vicino al raddoppio! Cross dalla line dai fondo di Diakité, il centravanti francese anticipa Meroni di testa e manda la sfera di poco alta sopra la traversa!

16' Il VAR non punisce il tocco con il braccio di Di Francesco, Palermo in vantaggio.

15' Gol di Gomes, Palermo in vantaggio! Destro dal limite che non lascia scampo a Bardi! Ma la Reggiana lamenta un tocco con il braccio di Di Francesco dopo la sua conclusione rimpallata da Meroni.

14' Cross di Henry largo sulla destra, Fontanarosa di testa concede un nuovo angolo. Dalla bandierina palla in mezzo respinta, Verre ci prova ma ancora una volta il pallone è ribattuto dalla difesa granata.

8' Chiusura provvidenziale di Lucchesi su Henry che stava per calciare in porta a due passi da Bardi. Sul successivo corner la palla attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore prima di venire allontanata da Fiamozzi sul secondo palo.

6' Sersanti vicino al gol! Tiro al volo del numero 5 granata sul delizioso servizio di Štulac, palla sull'esterno della rete! Brividi per il Palermo…

5' Giocata in area di Insigne con un colpo di tacco ad eludere la marcatura di Fontanarosa, ma il pallone termina oltre la linea di fondo.

1' Via alla partita! Entrambi gli allenatori confermano gli undici iniziali della scorsa settimana, per i granata quindi Girma vince nuovamente il ballottaggio con Portanova e completa il tridente con Vido e Marras.

Le formazioni

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. A disposizione: Nespola, Sirigu, Lund, Nedelcearu, Peda, Buttaro, Pierozzi, Ranocchia, Vasic, Di Mariano, Le Douaron, Appuah. Allenatore: Alessio Dionisi.

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Marras, Vido, Girma. A disposizione: Motta, Nahounou, Libutti, Sampirisi, Urso, Reinhart, Cigarini, Maggio, Vergara, Portanova, Okwonkwo, Pettinari. Allenatore: William Viali.

 

Commenti

Le probabili formazioni di Palermo-Reggiana
Troppo Palermo per la Reggiana: al "Barbera" i granata non pungono in attacco e subiscono il quarto k.o. in campionato