foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Südtirol

Viali dovrà fare a meno di Lucchesi (infortunato) oltre a Marras (riposo precauzionale) e Motta, dopo oltre cinque mesi Girma torna tra i convocati. Štulac e Fontanarosa verso una maglia da titolare, Portanova potrebbe partire dalla panchina

14.09.2024 19:30

La Reggiana riprende il suo cammino in campionato ospitando un Südtirol alla ricerca di certezze dopo gli ultimi due stop in campionato. A fare da cornice all'incontro ci sarà un “Città del Tricolore” quasi del tutto granata (solo 53 biglietti venduti ai tifosi ospiti), forte anche del record di abbonamenti superato poche ore fa. Il calcio d'inizio è previsto domani pomeriggio alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN (gratuitamente), radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali - che nel pomeriggio si è recato a Cremona per vedere da vicino lo Spezia che la Regia affronterà il 5 ottobre - potrà contare su 23 calciatori per affrontare i biancorossi: indisponibili Lucchesi (trauma misto osteo legamentoso alla caviglia destra), Marras (a riposo precauzionale a causa di un trauma facciale e indolenzimento muscolare) e Motta (virus intestinale); non convocati Kabashi e Pettinari poiché fuori lista. In difesa davanti a Bardi ci sarà quasi sicuramente la coppia formata da Meroni e Rozzio, sulla corsia destra Sampirisi se la gioca con Fiamozzi mentre a sinistra dovrebbe debuttare Fontanarosa con Libutti e Urso come alternative. A centrocampo, in cabina di regìa più Štulac rispetto a Reinhart e Cigarini, per completare la linea di mezzo i favoriti sono Ignacchiti e Sersanti. Al centro dell'attacco ci sono buone chances di rivedere Gondo con Vergara largo a destra e uno tra Maggio e Portanova a sinistra; il numero 90 granata potrebbe anche essere schierato qualche metro più indietro al posto di Ignacchiti. Le alternative nel reparto avanzato restano Vido e Okwonkwo, ma non è escluso che possa trovare spazio a gara in corso anche Girma che la settimana scorsa è tornato ad allenarsi assieme ai compagni dopo diversi mesi passati lontano dal campo a causa dell'infortunio riportato ad aprile. Ad accomodarsi in tribuna sarà De Falco, secondo portiere della Primavera convocato in extremis al posto di Donelli il quale ha perso conoscenza dopo uno scontro di gioco durante la gara odierna del campionato Primavera 2: ora è sotto osservazione ma fortunatamente versa in condizioni di salute rassicuranti.

QUI SÜDTIROL. Mister Valente per affrontare la Reggiana dovrà fare a meno degli infortunati Masiello, Cagnano e Mallamo. Nel terzetto difensivo spazio a Kofler al fianco di Ceppitelli e Giorgini, in mezzo al campo Kurtic se la gioca con Praszelik mentre in attacco alle spalle di Odogwu è prevista dall'inizio la presenza di capitan Tait e di Casiraghi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena ad arbitrare l'incontro tra granata e biancorossi. Il fischietto toscano è alla seconda apparizione in Serie B e non ha alcun precedente con entrambe le formazioni: in questa stagione finora ha diretto Mantova-Cosenza (3-2) in campionato e Verona-Cesena (1-2) in Coppa Italia. Gli assistenti saranno Claudio Barone di Roma e Thomas Miniutti di Maniago (Pn), quarto ufficiale Davide Gandino di Alessandria; VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo (To), AVAR Salvatore Longo di Paola (Cs).
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Sposito, Nahounou, Fiamozzi, Libutti, Urso, Cavallini, Cigarini, Reinhart, Portanova, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Arrigoni, Kurtic, S. Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. A disposizione: Drago, Tschöll, El Kaouakibi, Pietrangeli, F. Davi, Vimercati, Praszelik, Martini, Zedadka, Rover, Merkaj, Crespi. Allenatore: Federico Valente.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 5ª giornata. Pisa solo in vetta, Sampdoria sul fondo della graduatoria
Reggiana-Südtirol in diretta su DAZN anche senza abbonamento