Le probabili formazioni di Reggiana-Pescara
Scelte quasi obbligate per Nesta: out l'acciaccato Kabashi, i due giocatori non ancora tesserati (Mbaye e Sposito) oltre ai quattro atleti esclusi dal progetto tecnico. Un ballottaggio in difesa e sulla trequarti, possibile sorpresa in avanti
Prima partita ufficiale della stagione 2023/24 per la Regia: nell'inusuale palcoscenico di Fiorenzuola d'Arda, a causa dei lavori attualmente in corso al “Città del Tricolore”, domani andrà in scena il turno preliminare di Coppa Italia contro il Pescara di mister Zeman. Gara secca su 90 minuti, con eventuali supplementari e calci di rigore se il risultato dovesse rimanere in parità. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 18:00 al Velodromo “Attilio Pavesi”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Teletricolore (canale 97 dtt) tramite la piattaforma on demand gratuita dell'emittente (utilizzabile unicamente con un televisore “smart” collegato a internet). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:45.
QUI REGGIANA. Mister Nesta per la “prima” della sua Regia avrà a disposizione 22 giocatori: non convocati i quattro ragazzi esclusi dal progetto tecnico (Luciani, Vallocchia, Arrighini e Montalto) oltre a Kabashi, ancora acciaccato, e due atleti in attesa di tesseramento (Mbaye e Satalino). Il modulo scelto dal tecnico campione del mondo è il 4-3-1-2 e l'undici iniziale non dovrebbe differire molto da quello messo in campo una settimana fa nel test amichevole con il Sestri Levante. In difesa, davanti al portiere Bardi, il dubbio è tra Rozzio e Duarte, con il capitano favorito, per completare il reparto assieme a Fiamozzi e Pieragnolo sulle fasce (Guglielmotti in panchina ma con pochi allenamenti sulle gambe). A centrocampo in cabina di regìa è previsto l'utilizzo di Cigarini, al suo fianco il giovane Bianco e l'atteso Portanova. Sulla trequarti Vergara se la gioca con Girma per supportare le punte Varela e Lanini, ma l'ultimo arrivato Vido potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio dall'inizio, altrimenti debutterà nel corso della ripresa. Al fianco della Regia ci saranno circa 1000 i tifosi in arrivo da Reggio, ma domani (con i botteghini aperti fino alle 18:45) tale numero potrebbe aumentare sensibilmente.
QUI PESCARA. Mister Zeman deve rinunciare ad Aloi, Vergani, Tunjov, Tommasini e al terzo portiere Barretta. Nel 4-3-3 biancazzurro tra i pali il prescelto è Plizzari, in difesa giocheranno Brosco e Mesik con Milani e Pierno sulle fasce. A centrocampo i favoriti sono Dagasso, Squizzato e Manu mentre nel tridente dovrebbero trovare spazio Merola e Accornero a supporto di Cuppone. A tifare Delfino nel settore ospiti ci saranno 149 supporter abruzzesi.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Di Marco di Ciampino ad arbitrare la partita tra granata e biancazzurri. Il fischietto laziale ha cinque precedenti con la Regia: sconfitta nel derby di Serie D col Modena nel 2018, pareggio (2-2) a Pontedera nella stagione 2021/22, sconfitta a Siena (1-0) a settembre 2022, vittoria (3-1) casalinga sul Gubbio a inizio febbraio e l'indimenticabile Olbia-Reggiana 1-2 dello scorso aprile, gara che valse la promozione in Serie B. Gli assistenti saranno Marco Ceccon di Lovere e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Rozzio, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Portanova; Vergara; Varela, Lanini. A disposizione: Satalino, Motta, Marcandalli, Duarte, Libutti, Guglielmotti, Shaibu, Cavallini, Nardi, Girma, Vido. Allenatore: Alessandro Nesta.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Mesik, Brosco, Milani; Manu, Squizzato, Dagasso; Merola, Cuppone, Accornero. A disposizione: Ciocci, Floriani Mussolini, Moruzzi, Pellacani, Staver, Mora, De Marco, Masala, Kolaj. Allenatore: Zdeněk Zeman.
Commenti