Primo Piano

Le probabili formazioni di Aquila Montevarchi-Reggiana

Rozzio torna a disposizione, ancora out Cauz e Guglielmotti

21.12.2021 21:00

Nell'ultimo appuntamento del 2021 la Reggiana fa tappa allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, impianto che ospita l'Aquila Montevarchi da inizio stagione. Il calcio d'inizio è in programma domani pomeriggio alle ore 18:00 (diretta TV su Sky Sport canali 253 sat e 484 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Per la trasferta in terra toscana mister Diana deve nuovamente rinunciare - oltre ai lungodegenti Del Pinto e Laezza - agli infortunati Cauz e Guglielmotti (per entrambi si punta ad un recupero entro il derby con il Modena) ma ritrova Rozzio (assente da inizio novembre): il capitano granata ha ripreso solo ieri ad allenarsi a pieno regime con la squadra, quindi un suo utilizzo a Pontedera è da escludere, a meno che non sia limitato ad un breve minutaggio. Non convocato invece Anastasio. Per il resto, si va verso la conferma dell’undici iniziale che ha incantato il pubblico reggiano con il Teramo. A difendere la porta ci sarà quindi Venturi, schieramento a quattro dietro con Luciani (o Libutti) a destra, Contessa a sinistra, Cremonesi e Camigliano in mezzo. A centrocampo Sciaudone rientra dalla squalifica e dovrebbe prendere il posto di Rossi, uscito anzitempo domenica per un fastidio al tendine; molto probabile la conferma di Radrezza e Cigarini con Muroni pronto ad entrare dalla panchina. In attacco non mancano le scelte, ma è facile che almeno dall'inizio il tecnico bresciano possa riproporre il tridente formato da Rosafio, Zamparo e Lanini: Scappini è in ballottaggio con l'arciere così come Neglia potrebbe essere un'altra soluzione dall'inizio.

QUI AQUILA MONTEVARCHI. Mister Malotti deve rinunciare allo squalificato Amatucci: il suo posto potrebbe essere preso dal castelnovese Mercati, di rientro dal turno di stop scontato a Gubbio, con Carpani confermato alle spalle delle due punte.

TERNA ARBITRALE. Sarà Sajmir Kumara di Verona a dirigere la sfida tra i toscani e la Regia; il fischietto veneto non vanta alcun precedente con entrambe le squadre. Gli assistenti saranno Andrea Niedda di Ozieri e Mattia Politi di Lecce; quarto ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1.

I probabili schieramenti

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Martinelli, Dutu, Tozzuolo; Lischi, Bassano, Mercati, Barranca; Carpani; Jallow, Gambale. A disposizione: Rinaldi, Achy, Senzamici, Mionic, Boncompagni, Intinacelli, Lunghi, Doratiotto. Allenatore: Roberto Malotti.

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano, Contessa; Radrezza, Cigarini, Sciaudone; Rosafio, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Rozzio, Chiesa, Rossi, Muroni, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

L'avversario - Aquila Montevarchi, avvio positivo poi risultati altalenanti ma la salvezza resta nel mirino
Girone B, i risultati della 20ª giornata. Reggiana e Modena volano, il Cesena tracolla a Gubbio