Il presidente Compagni: «Vavassori ha rinnovato la sponsorizzazione, presto entrerà in società»
Oggi pomeriggio nella splendida cornice dell'Hotel Boiardo di Scandiano, il presidente Stefano Compagni ha chiamato a raccolta la stampa reggiana per illustrare le novità in seno alla società che già da tempo erano sulla bocca di tutti.
«Innanzi tutto ringrazio l'Hotel Boiardo - ha esordito Compagni - nostro sponsor e partner, per averci ospitato in questa location di prim'ordine. Siamo qui per annunciare il raggiungimento di un accordo commerciale di sponsorizzazione molto importante con Italsempione: la società lombarda ha rinnovato il suo impegno con l'obiettivo di far crescere il settore giovanile, e la speranza che nei prossimi anni diventi il vero fiore all'occhiello della Reggiana».
Ovviamente nell'incontro che il presidente ha tenuto con Pietro Vavassori lo scorso weekend si è parlato anche del suo ingresso in società: «Abbiamo chiaramente discusso dell'entrata in società e penso che a brevissimo potremo darvi delle notizie in merito. Il percorso è stato tracciato già da mesi, il passaggio delle quote, circa il 34%, sarà ufficializzato prossimamente».
Pietro Vavassori, come già anticipato da TuttoReggiana, ha voluto fare un regalo agli studenti delle scuole elementari: «Vavassori ha acquistato 300 abbonamenti con lo scopo di devolverli alle 12 scuole elementari della città. A ogni istituto saranno destinate 25 tessere, inoltre verranno consegnate 300 maglie e altrettante sciarpe per i bambini».
L'altro importante annuncio del presidente riguarda l'acquisizione del 4% delle quote societarie da parte di un'ulteriore azienda reggiana, BI tecnology: «I dettagli saranno forniti nel corso della settimana - chiosa Compagni - Ci auspichiamo che non entri solo questa azienda, ma anche altri amici che ci stanno osservando. L’aiuto degli sponsor con rinnovi e nuovi investimenti danno un forte segnale: questa è una società seria, condivisa, dove l'equilibrio economico è il caposaldo. EEFA Ceram? E' già sponsor sulle maglie, ci auguriamo che in futuro entri a far parte della società».
Doveroso un riferimento anche all'azionariato popolare, annunciato negli scorsi mesi: «Reggio all’estero è conosciuta per il sociale, quindi ci proviamo anche noi. Fra ottobre e novembre sarà presentato il progetto che stiamo portando avanti da tempo, sarà completamente condiviso con i tifosi: sono loro il fulcro di questa iniziativa».
Infine una battuta sulla "trattativa" fra società e Curia per l'acquisizione di Villa Granata: «Ci siamo già incontrati tre volte, venerdì dovremmo vederci nuovamente. Penso proprio che entro breve ci saranno delle novità anche su questo fronte».
A fare gli onori di casa è stato Giuliano Compagni, fratello del presidente e socio dell'Hotel Boiardo: «La Reggiana è una squadra forte - ha tenuto a sottolineare - possiede una bella ossatura, ma si deve ancora assestare. Il mio ingresso in società? In futuro potrebbe accadere, ora come ora non è possibile».
Commenti