«A Bergamo per i tre punti, in campo potrebbero esserci delle novità»
Lo staff tecnico al completo ha presentato la sfida all'AlbinoLeffe
Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, mister Leonardo Menichini ha deciso di cedere la poltrona davanti a telecamere e microfoni al suo staff tecnico al completo, composto dal vice Stefano Avincola, dai preparatori Franco Ferrini e Cristian Freghieri e dall'allenatore dei portieri Andrea Rossi.
«C'è grande rammarico per la mancata vittoria contro il Pordenone - ha spiegato Avincola - ma ora andiamo a Bergamo per affrontare l'AlbinoLeffe e fare risultato pieno. Siamo consapevoli delle difficoltà di questo ultimo periodo ma nella squadra si respira un clima positivo, c'è grande voglia di lavorare e fare bene. Le prestazioni nelle ultime gare ci sono state, ora mancano solo i tre punti».
Il vice di Menichini non svela le carte in vista del match di domani: «Potrebbero esserci delle novità in termini di uomini tenendo conto dei tempi ristretti che ci separano dalla prossima partita in programma domenica, ma non ci saranno novità a livello di sistema di gioco. Affronteremo una squadra solida che dà parecchio filo da torcere alle sue avversarie schierandosi col 3-5-2 o col 3-4-1-2 ma noi andremo là per fare la nostra gara stando attenti soprattutto a Loviso, se sarà della partita, e a Scrosta anche se è il gruppo unito il valore aggiunto dei seriani. Antipasto playoff? Sappiamo che i lombardi potrebbero essere la nostra rivale il prossimo 14 maggio, ma la sfida di domani non fa testo perché negli scontri diretti è la condizione a cui si arriva a quell'appuntamento a fare la differenza e manca ancora un mese e mezzo».
«Nessuna novità di rilievo invece sul recupero degli infortunati di lungo corso - ha poi aggiunto Avincola - Lombardo, Maltese, Bovo e Rizzi non faranno parte della nostra spedizione a Bergamo, mentre tutti gli altri sono abili e arruolati. Sbaffo? È un giocatore atipico che sta attraversando una stagione travagliata, più che pensare al suo ruolo in campo dobbiamo ritrovarlo dal punto di vista pisco-fisico».
«Bovo sta bene, ma il mister preferisce recuperarlo a pieno ritmo a partire da giovedì - ha specificato Freghieri - Maltese invece ha accusato un edema osseo a livello dell'articolazione del ginocchio che ha bisogno di tempi fisiologici per riassorbirsi; domani svolgerà un esame strumentale che ci permetterà di stabilire i tempi effettivi del recupero».
Andrea Rossi è entrato nel dettaglio sulle condizioni di Perilli: «Oggi ha svolto il settimo allenamento vero dopo il periodo di sosta. Sta ritrovando la condizione e confido nel giro di questa settimana di riportarlo a regime; con la particolare struttura fisica di cui è dotato ha bisogno di più allenamenti per tornare in forma. Narduzzo? È stato artefice di prestazioni positive, staremo a vedere partita dopo partita chi ci darà maggiori garanzie».
Il prof Ferrini non ha in programma alcuna preparazione personalizzata in ottica playoff: «Quando sono arrivato ho trovato una squadra in ottime condizioni dal punto di vista fisico e ho cercato di non sconvolgere più di tanto il programma di lavoro. Siamo nel mezzo della stagione agonistica, vogliamo fare risultato sempre e per di più da qui al 7 maggio avremo solamente due settimane tipo, quindi cercheremo di mantenere dei carichi di lavoro moderati senza appesantire la situazione, valutando partita dopo partita cosa aggiustare».
Commenti