I risultati e la classifica della 18ª giornata. Colpo Samb nell'anticipo, rallentano Renate, Feralpi e Mestre
Il Padova è campione d'inverno
Con il terzo successo consecutivo in trasferta la Sambenedettese balza momentaneamente al secondo posto in classifica. I rossoblù allenati da Eziolino Capuano ieri sera hanno espugnato il campo dell'AlbinoLeffe grazie alla rete di Miracoli nel finale e condannano i seriani al terzo k.o. di fila dopo quelli con Padova e Reggiana.
Nel primo pomeriggio sono arrivati i primi tre punti del Santarcangelo con il nuovo allenatore Cavasin, in rimonta sul Mestre, mentre la Triestina ha superato di misura la FeralpiSalò grazie alla doppietta di Petrella. Il pareggio a reti bianche tra Südtirol e Ravenna invece non è d'aiuto a nessuna delle due formazioni. Ancora k.o. il Renate che scivola al terzo posto, seppellito dal tris di reti della Fermana. Il Fano si illude di poter strappare un punto a Teramo ma la rete di Bacio Terracino a pochi minuti dalla fine lo condanna all'ultimo posto in classifica (-3 dal Santarcangelo).
In serata una calcio di rigore di Nicola Ferrari nell'ultimo quarto d'ora inguaia ancora di più il Bassano e regala il derby veneto ad un Vicenza che aveva bisogno di punti come l'ossigeno, mentre il pareggio ad occhiali tra Padova e Reggiana laurea campione d'inverno la formazione allenata da Bisoli.
AlbinoLeffe-Sambenedettese 0-1
36' st Miracoli
Santarcangelo-Mestre 2-1
40' pt Spagnoli (M), 8' st Capellini (S), 33' st Piccioni (S)
Südtirol-Ravenna 0-0
Triestina-FeralpiSalò 2-1
41' pt e 34' st Petrella (T), 17' st Ferretti (F)
Fermana-Renate 3-1
39' pt Misin (F), 7' st Ungaro (R), 23' st Lupoli (F), 30' st Sansovini (F)
Teramo-Fano 2-1
31' pt Ventola (T), 41' st Melandri (F), 42' st Bacio Terracino (T)
Bassano-Vicenza 0-1
33' st rig. Ferrari
Riposano: Pordenone e Gubbio
La classifica
Padova 34; Sambenedettese 28; Renate 27; FeralpiSalò 26; Pordenone 25; AlbinoLeffe, Triestina 24; REGGIANA 23; Fermana 22; Mestre, Südtirol 21; Vicenza, Bassano 19; Gubbio, Teramo 18; Ravenna 17; Santarcangelo 13; Fano 10.
Commenti