Primo Piano

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Reggiana

Tra i pali confermato Venturi, in difesa ballottaggio Luciani-Laezza. A centrocampo rientrano Rossi, Nardi e Kabashi, davanti in quattro per due maglie

04.11.2022 19:00

Occasione da non perdere per la Reggiana, ma anche per la Virtus Entella: lo scontro diretto tra seconda e prima della classe mette in palio punti importanti anche se non si è ancora arrivati al giro di boa del campionato. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00 allo Stadio Comunale di Chiavari (GE). La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. La squadra di mister Diana avrà al suo fianco oltre 700 tifosi in arrivo da Reggio, ma deve convivere con una lunga lista di assenti: mancheranno Cigarini, Hristov, Nicoletti (operato oggi a Roma al tendine d'Achille, rientro tra 2-4 mesi) e Varela ai quali si sono aggiunti per questa sfida anche Guglielmotti (problema fisico) e Orsi (impegni scolastici a Napoli). Tra i pali ci sarà la conferma di Venturi, nel pacchetto arretrato quelle di Rozzio e Cauz mentre l'unico ballottaggio è tra Luciani e Laezza (con il primo favorito) visto che il recupero di Cremonesi è tale solamente sulla carta poiché il centrale classe ‘88 ha pochissimi minuti nelle gambe. A centrocampo dopo aver riposato in Coppa Italia è più che probabile l'utilizzo di Rossi, Nardi e Kabashi dall'inizio, con Libutti e Guiebre scelte forzate sulle corsie laterali. In attacco quattro giocatori per due maglie: leggermente in vantaggio Rosafio e Lanini, anche se Pellegrini o Montalto (più indietro di condizione) al posto del numero 7 o del numero 10 potrebbero essere la “sorpresa” dell’ultima ora.

QUI VIRTUS ENTELLA. Mister Volpe non potrà contare su Clemenza, Morosini, Pellizzer e Barlocco. In difesa dubbio tra Parodi e Sadiki, a centrocampo ampia scelta con Tascone, Paolucci, Corbari, Dessena e Palmieri (favoriti i primi tre). Confermata la coppia offensiva Merkaj-Zamparo supportata dal trequartista Tenkorang.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Mario Saia di Palermo ad arbitrare il match tra biancocelesti e granata. L'arbitro siciliano ha già diretto la Regia in tre occasioni: due vittorie casalinghe con Vis Pesaro e Pistoiese e il discusso pareggio di Viterbo nello scorso mese di aprile che suscitò non poche polemiche per il fallo da rigore non concesso ad Arrighini che in quell'occasione si fratturò il setto nasale. Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno e Federico Pragliola di Terni; quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno.

I probabili schieramenti

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paolucci, Tascone; Tenkorang; Merkaj, Zamparo. A disposizione: Borra, Giammarresi, Sadiki, Di Mario, Dessena, Di Cosmo, Palmieri, Ramirez, Faggioli, Doumbia. Allenatore: Gennaro Volpe.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Laezza, Muroni, Sciaudone, D'Angelo, Pellegrini, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «I ragazzi sono carichi e io con loro. Ci teniamo a fare bene in casa dell'Entella»
Virtus Entella, mister Volpe: «Reggiana costruita per vincere ma siamo in fiducia e non vogliamo fermarci»