Zanini, primo gol in granata: «Abbiamo sfruttato bene le occasioni create»
«A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo impressionanti. Il Padova? Allo stadio più carica c'è, meglio è»

Confermato dal primo minuto dopo la buona prova contro il Piacenza, Matteo Zanini a Verona ha trovato anche la prima esultanza personale da quando è alla Reggiana, siglando il momentaneo 3-0.
Finalmente è arrivato il tuo primo gol in maglia granata...
«Lo cercavo dalle prime giornate. Finalmente è arrivato e in una partita non facile. Sono molto contento per il gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra».
Oggi si è visto un gran bel gioco da parte della Reggiana...
«L'abbiamo preparata bene, consapevoli che la Virtus ci avrebbe messo in difficoltà in alcune situazioni. Siamo stati bravi a limitarli e a sfruttare bene le palle gol che abbiamo creato».
Come ti trovi nel tuo nuovo ruolo?
«In realtà non è nuovo perchè lo avevo già fatto in passato nei miei due anni a Catanzaro. Mi sto trovando molto bene, soprattutto con i compagni più vicini alla mia posizione, cioè Spanò e Varone. C'è un grande feeling con loro e questo permette di esprimermi al meglio».
È una Reggiana che anche oggi sorprende...
«Sì, a volte non ce ne rendiamo conto: lo notiamo solo il martedì quando riguardiamo la partita. In certi momenti siamo davvero impressionanti. La nostra idea è quella di giocare sempre palla a terra anche in campi impraticabili, come per esempio abbiamo fatto a Fano. Se non giochiamo così, possiamo andare in difficoltà».
Lunedì sera il big match Reggiana- Padova...
«È una grande partita. Più gente c'è, più ci carichiamo: i tifosi non devono mancare».