News

Reggiana in visita al reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova per portare doni e felicità ai piccoli ricoverati

Una delegazione composta da calciatrici e calciatori delle prima squadra ha fatto le veci di Babbo Natale regalando un pomeriggio diverso a tanti bambini grazie anche all'aiuto degli sponsor Conad, Sistemi Reggio Emilia e Macron

19.12.2024 18:00

Un numeroso gruppo granata, composto dalle rappresentanze della Prima Squadra femminile e Prima Squadra maschile, ha fatto visita nel pomeriggio di oggi al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. A ricevere la delegazione sono stati la dott.ssa Antonella Crisafi (vice direttrice reparto Pediatria) e il dott. Danilo Ignone (coordinatore infermieristico reparto Pediatria), che hanno guidato le calciatrici e i calciatori in questo momento di condivisione con i circa 20 bambini sottoposti oggi a cure in day hospital o che dovranno trascorrere le Feste natalizie all’interno della struttura. Una raccolta fondi interna, da parte delle atlete e dagli atleti granata, e il supporto degli sponsor Conad, Sistemi Reggio Emilia e Macron, hanno permesso di offrire ai giovani pazienti alcuni presenti. Nella visita, oltre alla consegna dei doni, anche foto, autografi e sorrisi, in una visita resa speciale dall’affetto dei piccoli degenti, delle loro famiglie e dall’accoglienza dei membri dello staff sanitario del reparto.

Erano presenti le calciatrici Camilla Benozzo, Stella Botti, Giorgia Como e Roberta Macrì insieme ai colleghi Luca Cigarini, Manuel Marras, Cedric Gondo, Leo Stulac, Manolo Portanova, Elvis Kabashi e Lorenzo Libutti, accompagnati dal segretario generale granata Nicola Simonelli e dal dirigente responsabile del settore femminile Francesco Criscuolo. È stato un pomeriggio volto a regalare un momento di serenità alle bambine e ai bambini del reparto, con l’augurio che possano presto fare ritorno al calore delle proprie case per festeggiare il prossimo Natale. AC Reggiana ringrazia il dott. Alessandro Defanti (direttore reparto Pediatria), tutto lo staff sanitario dell'ospedale e la direzione sanitaria del Santa Maria Nuova per la disponibilità e l'accoglienza ricevuta.

 

Commenti

L'avversario - Cittadella, avvio di stagione in salita e un solo obiettivo: salvare la categoria
Viali: «A Cittadella ci attende una partita sporca. Dovremo essere lucidi e portare gli episodi dalla nostra parte»