Posticipi 36ª giornata - Colombo trionfa a Parma e centra la salvezza, solo pari per Pordenone e Padova
I biancorossi guidati dall'ex trainer granata possono ancora raggiungere i playoff
Lunedì sera pieno di rimpianti per le formazioni d'alta classifica del girone B: nei tre posticipi che hanno visto impegnate la seconda, la terza e la quarta forza del campionato ad esultare sono state infatti le formazioni meno quotate sulla carta.
Clamoroso successo del Südtirol di Alberto Colombo al "Tardini": la rete di Gliozzi nei minuti di recupero ha regalato ai biancorossi la salvezza con due turni di anticipo (i playoff distano solo 4 lunghezze) e scatenato i fischi dei supporter di un Parma in crisi di risultati al terzo k.o. consecutivo. I ducali sono stati raggiunti al secondo posto in classifica dal Pordenone e ora rischiano seriamente di entrare ai playoff direttamente al primo turno.
La sedicesima rete di bomber Arma invece non è servita ai neroverdi friulani per espugnare il campo di Bergamo contro l'AlbinoLeffe, mentre a Padova i biancoscudati sono stati frenati da un Ancona mai domo: la doppietta del dorico Paolucci ha reso vane le reti di Altinier e Favalli.
AlbinoLeffe-Pordenone 1-1
23' pt Arma (P), 36' pt Cortellini (A)
Padova-Ancona 2-2
4' pt Paolucci (A), 15' pt Altinier (P), 8' st Favalli (P), 21' st Paolucci (A)
Parma-Südtirol 0-1
45'+1 st Gliozzi
La classifica
Venezia 79; Parma, Pordenone 66; Padova 63; REGGIANA 59; Gubbio 55; Sambenedettese, FeralpiSalò 50; AlbinoLeffe, Bassano 48; Santarcangelo 47; Südtirol 44; Maceratese 43; Modena 41; Mantova 38; Teramo 36; Lumezzane, Forlì 34; Fano 33; Ancona 28.
(Nella foto l'ex trainer granata Alberto Colombo)
Commenti