UFFICIALE - Christian Capone arriva in prestito dall'Atalanta
L'attaccante classe '99 si è legato alla Reggiana fino al termine della stagione: indosserà la maglia numero 28
La società granata comunica di avere completato il tesseramento di Christian Capone, attaccante esterno che arriva in prestito secco dall’Atalanta fino al termine della stagione. La trattativa per portare il giocatore alla corte di mister Diana ha subito un'importante accelerazione negli ultimi giorni: il giocatore questa mattina è stato accompagnato in sede dai suoi procuratori e nel pomeriggio ha svolto il primo allenamento assieme ai nuovi compagni.
Nato a Vigevano (PV) nel 1999, Capone è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta e ha collezionato un centinaio di presenze in Serie B con le divise di Pescara (60 presenze e 8 gol, uno contro la Reggiana nella stagione 2020/21), Perugia (24 presenze, 2 reti), Ternana (18 presenze, 1 gol) e Südtirol (4 presenze), club quest'ultimo dove ha giocato nella prima parte della stagione corrente. Il nuovo attaccante granata sarà già a disposizione per la gara in programma domenica 8 gennaio al “Città del Tricolore” contro il Siena: scenderà in campo con la maglia numero 28.
«Sono felice di essere qua e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra - ha sottolineato Capone questa mattina - Fisicamente sono pronto per scendere in campo già domenica prossima. Tutti sanno che la Reggiana è una società importante e che ambisce sempre a vincere: quest’anno la squadra sta facendo molto bene e spero di poter dare una mano in più a raggiungere l’obiettivo di tutti, che è tornare in Serie B».
Commenti