Posticipi 34ª giornata, girone B - Il Venezia esulta a Padova, la Serie B è vicinissima
Colpo decisivo dei lagunari nel derby veneto

Si spiana la strada per il Venezia verso la Serie B: i lagunari vincono anche in casa del Padova e volano a +11 sul Parma quando mancano quattro giornate al termine. Ora agli uomini di Pippo Inzaghi basterà conquistare un punto nella prossima sfida casalinga con il Fano per avere la certezza della promozione con netto anticipo.
Allo stadio "Euganeo" è il gol di Moreo in avvio di ripresa a decidere il derby veneto; il Padova cade ancora in casa (dopo l'1-2 di mercoledì con il Parma) e in classifica deve guardarsi alle spalle: a quota 62 punti, infatti, è salito il Pordenone e nel prossimo turno è in programma proprio la sfida con i ramarri che all'andata si imposero per 4-3.
Nell'altro posticipo serale finisce con un nulla di fatto il match fra AlbinoLeffe e Sambenedettese: la "Celeste" resta in bilico per i playoff, al nono posto, mentre i marchigiani perdono terreno rispetto a Reggiana e Gubbio e non si muovono dalla settima posizione.
Padova - Venezia 0-1
2' st Moreo
AlbinoLeffe - Sambenedettese 0-0
La classifica
Venezia 77; Parma 66; Pordenone, Padova 62; REGGIANA 57; Gubbio 53; Sambenedettese 50; FeralpiSalò 48; AlbinoLeffe 46; Santarcangelo, Maceratese 44; Bassano 42; Südtirol 38; Modena 37; Teramo, Mantova 34; Forlì 33; Lumezzane 32; Fano 31; Ancona 27.