Le probabili formazioni di Reggiana-Frosinone
Viali deve rinunciare a Rozzio, Gondo, Sampirisi e Kabashi. Per sostituire il capitano è pronto Lucchesi. Reinhart non è al meglio, in cabina di regìa si prepara Štulac. Vido è favorito su Okwonkwo in attacco, per Girma e Vergara ipotesi panchina
La Reggiana dopo la seconda sosta del campionato vuole ripartire nel migliore dei modi e per farlo dovrà cercare di vincere contro un Frosinone scivolato all'ultimo posto in classifica alla ricerca di una svolta. Al “Città del Tricolore” sono attesi 177 tifosi ciociari nel Settore Ospiti (Tribuna Nord): il calcio d'inizio è previsto domani, domenica 20 ottobre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per affrontare il Frosinone: out gli infortunati Rozzio (lesione muscolare con prognosi di quattro settimane, ma c'è cauto ottimismo e potrebbe rientrare anche prima della sosta), Gondo (stiramento, dovrebbe tornare a disposizione tra fine novembre e inizio dicembre) e Sampirisi (di nuovo arruolabile dalla prossima settimana) oltre a Kabashi, reintegrato da poco ma ancora lontano dalla forma migliore. Vista l'assenza del capitano in difesa, nell'ipotesi di uno schieramento a quattro dovrebbe toccare a Lucchesi comporre la coppia centrale assieme a Meroni, a protezione della porta di Bardi. Sulle corsie laterali Fiamozzi è in vantaggio su Libutti a destra, sul lato opposto ci sarà Fontanarosa con Cavallini e Urso pronti a dare una mano dalla panchina. A centrocampo Reinhart questa settimana è riuscito a svolgere solamente l'allenamento di rifinitura e molto probabilmente partirà dalla panchina, favorendo così il ritorno dal primo minuto di Štulac che potrebbe essere affiancato da Sersanti e Ignacchiti, senza dimenticare il veterano Cigarini che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Nel reparto avanzato chi è praticamente certo di un posto è Marras, chiamato comporre il tridente con Portanova e Vido, quest'ultimo favorito su Okwonkwo con Pettinari ulteriore opzione dalla panchina. I giovani e temibili Vergara e Girma potrebbero dunque partire dalla panchina assieme a Maggio. Se invece Viali dovesse optare per uno schieramento con la difesa a tre, Marras dovrebbe slittare sulla corsia destra - come a La Spezia prima della sosta - con Fontanarosa braccetto sinistro e Sersanti chiamato a coprire la fascia mancina favorendo l'utilizzo di Vergara (o Girma) dal primo minuto.
QUI FROSINONE. Mister Vivarini ha l'infermeria piena: la squadra è partita verso Reggio senza Cittadini, Kalaj, Tsadjout, Distefano, Pecorino e Cichella. Nell'ipotetico 4-3-3 di partenza Darboe è leggermente favorito su Garritano a centrocampo, Begic nel tridente se la gioca con Kvernadze. Tuttavia non è da escludere che il tecnico dei ciociari possa rispolverare il 3-4-2-1 utilizzato in avvio di stagione.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Gabriele Scatena della sezione di Avezzano (Aq) ad arbitrare l'incontro tra granata e giallazzurri. Il fischietto abruzzese ha già incrociato tre volte il suo cammino con quello dei granata, sempre in Serie C: ha diretto Reggiana-Fano 2-1 (2020), Aquila Montevarchi-Reggiana 1-2 (2023) e Pontedera-Reggiana 0-0 (2023). Gli assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea (To). Al VAR Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Manuel Volpi di Arezzo.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Marras, Vido, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Libutti, Cavallini, Urso, Reinhart, Cigarini, Maggio, Vergara, Girma, Okwonkwo, Pettinari. Allenatore: William Viali.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Biraschi, Bettella, Marchizza; Vural, Darboe, Gelli; Partipilo, Ambrosino, Begic. A disposizione: Sorrentino, Frattali, Bracaglia, Lusuardi, Monterisi, J. Oyono, Barcella, Garritano, Machin, Canotto, Cichero, Ghedjemis, Kvernadze, Sene. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti