Le probabili formazioni di Spezia-Reggiana
Viali ritrova Sampirisi (in panchina), Fiamozzi out causa influenza. Sulla destra è pronto Libutti, a centrocampo si va verso la conferma del doppio play Reinhart-Štulac. Nel tridente più Marras che Vergara, Gondo dovrebbe partire dal primo minuto
La Reggiana è alla ricerca di altri punti lontano da casa dopo il mezzo passo falso di Pisa contro la Carrarese: a questo giro però la difficoltà aumenta notevolmente visto che di fronte ci sarà uno Spezia reduce da 7 risultati utili consecutivi che in casa ha sempre vinto. In uno stadio “Alberto Picco” che si preannuncia quasi tutto esaurito si faranno certamente sentire gli oltre 800 tifosi granata attesi nel Settore Ospiti: il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 5 ottobre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per affrontare lo Spezia: torna a disposizione Sampirisi dopo quasi tre settimane di assenza mentre Fiamozzi è costretto a fermarsi a causa di un attacco influenzale che lo ha tenuto a letto per quasi tutta la settimana; Urso resta nuovamente a Reggio assieme agli atleti fuori lista Kabashi e Pettinari. La novità forzata sarà in difesa, dove toccherà molto probabilmente a Libutti completare la linea a quattro assieme a Meroni, Rozzio e Fontanarosa posta a protezione della porta di Bardi. Tuttavia non è da escludere che l'assetto tattico possa essere impostato a tre dietro già dal calcio d'inizio, come visto nella parte finale contro la Carrarese, o nel corso della gara magari con l'inserimento di Sampirisi. A centrocampo Reinhart è diventato fondamentale per dare equilibrio alla squadra granata, in cabina di regìa dovrebbe essere riproposto uno Štulac alla ricerca della forma migliore con il quasi insostituibile Sersanti a completare il pacchetto di mezzo, con Ignacchiti e Cigarini possibili alternative (o soluzioni a gara in corso) dalla panchina. Nel tridente offensivo Vergara potrebbe rifiatare cedendo il posto a Marras sulla destra, a sinistra Portanova va verso la conferma (se dovesse arretrare a centrocampo favorirebbe l'utilizzo di Maggio) mentre il punto di riferimento offensivo dovrebbe tornare ad essere Gondo (per lui una doppietta contro i bianconeri un anno fa), altrimenti ci sono Vido e Okwonkwo come alternative. Girma, a riposo precauzionale una settimana fa, ora sta meglio e si candida per essere uno dei primi cambi nella ripresa.
QUI SPEZIA. Mister D'Angelo deve rinunciare agli infortunati Sarr, Aurelio e Kouda ma può contare sul recupero del capitano Hristov e di Čolak che contende una maglia da titolare a Francesco Pio Esposito al fianco di Soleri. A centrocampo Cassata potrebbe restare in panchina con l'ingresso di Nagy, sulla corsia destra Elia è in leggero vantaggio sull'ex granata Vignali.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo ad arbitrare l'incontro tra bianconeri e granata. Il fischietto lombardo ha un solo precedente con la Regia, piuttosto recente: fu lui a dirigere Catanzaro-Reggiana (0-1) nello scorso mese di marzo in Serie B al “Ceravolo”. Gli assistenti saranno Federico Fontani di Siena e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Sa), quarto ufficiale Gioele Iacobellis di Pisa. Al VAR Luigi Nasca di Bari, AVAR Davide Ghersini di Genova.
I probabili schieramenti
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Reca; P. Esposito, Soleri. A disposizione: Mascardi, Vignali, Wiśniewski, Benvenuto, Giorgeschi, Degli Innocenti, Cassata, Candelari, Djankpata, Falcinelli, Colak, Di Serio. Allenatore: Luca D'Angelo.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Libutti, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhart, Štulac, Sersanti; Marras, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Lucchesi, Nahounou, Sampirisi, Cavallini, Cigarini, Ignacchiti, Maggio, Vergara, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti