Le probabili formazioni di Reggiana-Fermana
Rosafio è finalmente a disposizione: potrebbe partire dall'inizio. In mezzo torna Cigarini
Secondo impegno consecutivo al “Città del Tricolore” per la Reggiana: dopo la Viterbese, a fare visita ai granata arriva la Fermana, altra formazione invischiata nella lotta per non retrocedere. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:30 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).
QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare agli infortunati di lunga data Del Pinto, Laezza, Venturi (in netto miglioramento, potrebbe tornare presto in panchina) e Rozzio ma recupera Rosafio dopo il via libera arrivato in settimana: l'ex Cittadella sta seguendo una particolare terapia antibiotica. In difesa l'assetto non dovrebbe cambiare con Luciani, Camigliano e Cauz a protezione della porta di Voltolini. Sulla fascia destra Guglielmotti corre verso la conferma - in caso di forfait è pronto Libutti - mentre a sinistra si attende il rientro dal primo minuto di Contessa. In mezzo al campo torna Cigarini: per l'occasione potrebbe essere affiancato sia da Radrezza che da Rossi che lo ha sostituito la scorsa settimana. In avanti non mancano le opzioni: una chance sarà sicuramente concessa a Rosafio, se non dal fischio d'inizio almeno a partita in corso. Zamparo in attacco è il principale favorito per una maglia da titolare ma hanno molte chance di partire anche Scappini, Neglia, Lanini e Sorrentino, gli ultimi due in gol domenica scorsa.
QUI FERMANA. Mister Riolfo recupera Scrosta dopo il turno di squalifica: l'ex Mantova è in ballottaggio con l'ex granata Sperotto. Un altro ex Reggiana, Ettore Marchi, è atteso in campo dall'inizio come principale riferimento offensivo al posto dello squalificato Cognigni. Oltre al classe ‘99 Pannitteri e al 2000 Rodio, per questioni di minutaggio relativo agli “under” potrebbe trovare spazio anche uno tra Nepi (2000) in attacco o Alagna (2002) in difesa.
TERNA ARBITRALE. Sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore a dirigere la sfida tra granata e gialloblù; il fischietto campano ha diretto una sola volta la Regia nell'indimenticato derby vinto dalla Regia al “Braglia” nel 2019 grazie al gol-partita di Scappini. Gli assistenti saranno Amedeo Fine di Battipaglia e Fabio Mattia Festa di Avellino; quarto ufficiale Francesco Burlando di Genova.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Rossi, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Russo, Marconi, Chiesa, Cremonesi, Libutti, Anastasio, Sciaudone, Muroni, Neglia, Lanini, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.
FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta; Rossoni, Mbaye, Graziano, Rodio; Pannitteri, Frediani; Marchi. A disposizione: Moschin, Mordini, Corinus, Alagna, Pistoiese, Bugaro, Bolsius, Capece, Lovaglio, Nepi, Rovaglia, Sperotto. Allenatore: Giancarlo Riolfo.
Commenti