Nesta: «Apprezzo l'applicazione da parte dei ragazzi, sono responsabili. Ho visto qualche bel giocatore...»
«Dobbiamo seguire un percorso di preparazione importante, più avanti la squadra sarà maggiormente brillante. Il 4-4-2? Può essere una soluzione, ma dipenderà anche dal mercato. Toano? Qui si sta bene e non ci fanno mancare nulla»
«La prima settimana di lavoro è stata pesante per i ragazzi, oggi erano appesantiti dal lavoro ma ce lo aspettavamo - commenta mister Alessandro Nesta dopo la prima sgambata dei suoi granata con il Castelnovo Capitale - C'è un percorso importante da seguire, più avanti saranno sicuramente maggiormente brillanti».
Mister, ha avuto delle piacevoli sorprese?
«Tante. La prima è l'interpretazione del lavoro da parte dei ragazzi: si vede che hanno vinto da poco e c'è entusiasmo, sono responsabili e ne sono contento. Poi ho visto qualche bel giocatore e sono contento anche di questo. Abbiamo preso qualcuno di grande prospettiva…».
Il 4-4-2 può essere una soluzione per la sua Reggiana?
«Può diventare una soluzione, ma magari da domani cambiamo… Dipende molto anche dal mercato, ma alla fine dei conti per noi non cambia nulla».
In campo la si è vista gesticolare molto…
«All’inizio i giocatori devono essere guidati per correggere i posizionamenti errati poi speriamo che più avanti vadano da soli».
È difficile gestire tanti giocatori in partenza?
«Io alleno tutti, poi il mercato dirà chi esce e chi entra. Il mio dovere è quello di trattare tutti allo stesso modo».
Come mai ha optato per ben tre settimane di ritiro?
«Innanzitutto per il clima: in pianura fa molto caldo quindi è meglio stare quassù. Poi il centro sportivo non è ancora pronto».
Come vi state trovando a Toano?
«Benissimo. I campi sono belli, qui c'è brava gente che non ci fa mancare nulla poi il proprietario dell'albergo è gentilissimo. Siamo anche vicini alla città quando arrivano dei giocatori, questo è posto dove possiamo tornare».
Pensa che alla fine l'avvio del campionato possa slittare?
«Speriamo lo si sappia il prima possibile per programmare i lavori e arrivare alla prima giornata al meglio».
Commenti