Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Modena

Menichini dà fiducia a Marchi e recupera Sbaffo dal primo minuto

04.02.2017 18:30

A un girone di distanza per affrontare i cugini del Modena i granata cambiano ben 7 undicesimi della formazione capace di sbancare il "Braglia" davanti a 2500 tifosi festanti. La rivoluzione sul mercato di gennaio e l'avvicendamento in panchina, da entrambe le sponde del Secchia, farà sì che il derby in programma domani sia un match completamente diverso da quello dello scorso 18 settembre. 

Mister Menichini non ha intenzione di stravolgere la formazione che ha sconfitto il Santarcangelo: dovrebbero essere solamente tre le variazioni tra i titolari. In difesa è confermata la solida coppia Spanò-Rozzio davanti a Perilli, con Ghiringhelli a destra e il debuttante Contessa vista la carenza di alternative. A centrocampo regìa nelle mani di Genevier affiancato nuovamente da Bovo e Riverola. In avanti invece cambia qualcosa: Marchi, come annunciato dal suo stesso allenatore, ritrova una maglia da titolare. Al suo fianco o qualche metro più indietro è pronto il "Mago" Cesarini, mentre a fare da raccordo con il centrocampo dovrebbe scoccare l'ora di Sbaffo. L'eclettico centrocampista in prestito dall'Avellino non è al 100% ma in netta crescita e la febbre che ha colpito Carlini negli ultimi giorni dovrebbe permettergli di sorpassare l'ex Casertana sulla griglia di partenza. In panchina torna Maltese, mentre Trevisan sarà operativo dalla prossima settimana; serve ancora tempo invece per recuperare Pedrelli.

In casa gialloblù mister Capuano ha qualche grattacapo da risolvere in difesa: le condizioni di Milesi non sono ottimali, probabile che l'ultimo arrivato Fautario si debba adeguare al centro della retroguardia. Sulla linea mediana del campo è certo di giocare il solo Giorico mentre Schiavi dovrebbe partire dalla panchina a meno che le condizioni non ottimali di Nolè, reduce da una botta subìta giovedì, non lo spostino a ridosso dell'unica punta Diop.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-1-2): 1 Perilli; 24 Ghiringhelli, 6 Spanò, 15 Rozzio, 28 Contessa; 16 Bovo, 14 Genevier, 10 Riverola; 5 Sbaffo; 9 Marchi, 7 Cesarini. A disposizione: 12 Narduzzo, 20 Sabotic, 23 Panizzi, 8 Maltese, 19 Lombardo, 21 Calvano, 11 Carlini, 27 Guidone, 29 Rizzi. Allenatore: Leonardo Menichini.

MODENA (3-5-1-1): 12 Manfredini; 5 Ambrosini, Fautario, 28 Popescu; 23 Calapai, 6 Laner, 24 Giorico, 21 Remedi, 25 Basso; 10 Nolè; 13 Diop. A disposizione: 1 Costantino, 2 Guardiglio, 4 Accardi, 14 Milesi, 20 Aldrovandi, 7 Sakaj, 11 Olivera, 32 Schiavi, 33 Chiossi, 19 Loi, 9 Ravasi. Allenatore: Ezio Capuano.

Commenti

Mister Menichini alla vigilia del derby: «Obiettivo tre punti, ho fiducia in Marchi»
Derby del Secchia, la prevendita fa registrare più di 1000 tagliandi venduti