Il LIVE di Reggiana-Pisa 0-2. Altra gara da dimenticare al "Città del Tricolore"...
La diretta scritta della 33ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Dionigi e i nerazzurri di mister Inzaghi

REGGIANA-PISA 0-2
24'pt Lind, 44'pt Tramonti
94' FINE PARTITA. Ancora fischi e cori di contestazione da parte della Curva Sud nei confronti della Reggiana, al terzo ko consecutivo. La partita è durata una ventina di minuti, dopo il primo vantaggio ospite la squadra di Dionigi non è riuscita a reagire. Nota stonata anche l'infortunio di Portanova (sospetta frattura al braccio).
93' Ammonito anche Ignacchiti, che entra così in diffida.
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
89' Ammonito Rozzio e Mesiter: tanto nervosismo in questo finale.
82' L'arbitro, richiamato dal VAR, va a controllare al monitor… e cambia decisione! Gol non valido, punito il fallo dell'autore della rete su Rozzio. Però l'ammonizione al portiere della Regia resta…
81' Tris del Pisa con Rus che brucia sul tempo proprio Rozzio, probabilmente spingendolo! Bardi si lamenta con l'arbitro e viene ammonito: anche lui era in diffida…
80' Ultimo cambio ordinato da Dionigi: capitan Rozzio prende il posto di Meroni.
78' Altro doppio cambio dei toscani: Rus rileva Calabresi mentre Hojholt rileva Moreo.
76' Terzo corner del match per la Regia: battuta forte in mezzo, respinge la difesa nerazzurra poi sulla ribattuta di Reinhart è Semper che salta più in alto di tutti e ferma l'azione.
74' Traversone di Maggio per la testa di Meorni in area piccola, non riesce il suggerimento al compagno vicino o la conclusione in porta.
73' Chance per riaprire la partita, nuovamente sprecata! Gondo parte sulla destra, serve Maggio libero in area sulla sinistra che si incarta al momento del dribbling poi su una palla sporca arriva il tiro di Marras che termina direttamente in Curva Sud.
68' Ammonito Fiamozzi per poteste davanti alla panchina di Mister Dionigi.
66' Altri due cambi per la Reggiana: Vido cede il posto a Gondo, Reinhart invece dà il cambio a Sersanti. Mister Inzaghi getta nella mischia Meister richiamando in panchina Lind.
63' Punizione calciata malissimo da Girma che colpisce Kabashi e favorisce la ripartenza del Pisa.
62' “Meritiamo di più” urlano le Teste Quadre. Nel frattempo Maggio conquista una punizione da circa 35 metri dalla porta di Semper.
60' Palo di Lind! Tentativo in acrobazia, spalle alla porta, dell'attaccante danese. Bardi graziato, raccoglie la sfera respinta dal legno. Ospiti in scioltezza, granata in seria difficoltà come testimonia il risultato…
57' Azione sulla destra di Touré che salta Ignacchiti e scodella in mezzo, Bardi la tocca poi ci prova Tramoni ma non inquadra la porta.
55' La Curva Nord canta e balla, ammutolita invece la Curva Sud che ha tolto tutte le bandiere. La Reggiana prova a far girare il pallone a centrocampo ma non riesce ad accendere i suoi esterni e attaccanti.
51' È cambiato l'assetto dei granata in questo secondo tempo: due linee da quattro giocatori molto larghe a centrocampo e in attacco per provare a fare male al Pisa partendo dagli esterni.
46' Via alla ripresa. Subito tre cambi: dentro Maggio per Kabashi, Marin per Solbakken e Abildgaard per Piccinini. Durante l'intervallo è stato espulso Cigarini nel tunnel degli spogliatoi.
45'+2 FINE PRIMO TEMPO. Tanti fischi da parte del pubblico granata, che invita la Regia a tirare fuori gli attributi. Qualche fiammata in avvio, due buone occasioni sprecate, poi solo Pisa che ha fatto male al secondo tentativo. Difesa ancora in grande difficoltà, ora è durissima… Portanova portato in ospedale per accertamenti in seguito a una sospetta frattura al braccio destro.
45' Assegnati due minuti di recupero.
44' Raddoppia il Pisa con Tramoni! Erroraccio di Meroni che si fa soffiare il pallone sulla trequarti, l'attaccante corso si invola verso Bardi e lo supera in uscita con un tiro rasoterra…
44' Ammonito Piccinini: secondo cartellino anche per il Pisa.
43' Problemi al polso per Portanova che esce sorretto dallo staff medico e tra gli applausi del pubblico reggiano. Al suo posto entra Ignacchiti.
41' La Regia rischia sulla trequarti ed è costretta a commettere fallo. Nel frattempo resta a terra Portanova: interviene lo staff medico, ma il giocatore non è in grado di proseguire! Piove sul bagnato per Mister Dionigi…
40' Intervento scomposto e in ritardo di Kabashi: è lui il secondo ammonito tra le fila granata.
38' Primo corner a favore della Reggiana: dalla bandierina va Porotanova, ma il suo suggerimento verso Fiamozzi è corto e alla fine i granata regalano una rimessa dal fondo ai nerazzurri.
37' Allontanato dal campo il direttore sportivo granata Pizzimenti: probabilmente è scappata qualche parola di troppo nei confronti della terna arbitrale…
31' Moreo si divora il raddoppio! Colpo di testa a botta sicura in area, ancora su un traversone dalla destra con la difesa della Reggiana nuovamente sorpresa…
30' Fallo da dietro di Girma su Piccinini: cartellino giallo per il numero 80 granata. Era diffidato, salterà la prossima trasferta di Brescia.
26' Buona chance per Vido, tiro respinto in area da un avversario. L'azione prosegue e ci prova anche Kabashi: conclusione debole e centrale, para Semper.
24' Gol di Lind! Pallone in verticale sulla destra per Moreo che entra in area, palla in mezzo verso il danese che frana contro il pallone e lo spinge in fondo al sacco…
22' Sersanti da ottima posizione, para Semper! Fiammata di Portanova a sinistra, palla in mezzo deviata che termina sui piedi del numero 5 granata ma la sua conclusione è troppo centrale e non sorprende il portiere croato.
20' Errore della difesa ospite, Girma prova ad approfittarne con il destro ma manda la sfera in Curva Nord.
19' Tentativo con il mancino dalla lunga distanza di Bonfanti: palla alta sopra la traversa.
18' Altra provvidenziale chiusura di Libutti, questa volta in area, su Tramoni. Quando il Pisa attacca la squadra di Dionigi fatica molto a contenerla in questo frangente.
16' Primo corner del match a favore dei nerazzurri. Pallone teso in mezzo di Solbakken, deviazione a centro area di Fiamozzi che spiazza l'intervento di avversari e compagni.
14' Ottima diagonale di Libutti che taglia tutto il campo e ferma una pericolosa ripartenza del Pisa. Applausi del pubblico per il numero 17 della Regia.
12' Nuovo tentativo ospite con Solbakken: il suo tiro con il destro non inquadra lo specchio, rimessa dal fondo per i granata.
10' Primo squillo del Pisa! Conclusione potente da distanza ravvicinata di Tramoni sugli sviluppi di una rimessa laterale, Bardi è attento e si distende alla sua destra salvando la porta granata!
3' Palla gol per Girma! Ripartenza veloce di Portanova che serve Vido, il numero 10 allarga su Sersanti che crossa in mezzo: pallone sporcato dalla difesa che rimbalza davanti a Girma, tiro di sinistro che termina sopra la traversa!
2' Subito ammonito Solbakken tra le fila degli ospiti.
1' È iniziata Reggiana-Pisa! Due sole novità in campo per mister Dionigi: Girma e Vido in attacco prendono il posto di Vergara (non recupera, va in tribuna) e Gondo. Tra i nerazzurri c'è Tramoni dall'inizio.
Mister Dionigi non recupera Vergara che si accomoda in tribuna, al suo posto c'è Girma assieme a Vido. Per il resto, confermata la stessa formazione vista una settimana fa contro la Cremonese. Per il Pisa mister Inzaghi rilancia dall'inizio Tramoni, in difesa Calabresi vince il ballottaggio con Rus. In Curva Nord presenti circa 3400 tifosi toscani, sugli spalti oltre 11mila spettatori.
Le formazioni
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Kabashi, Portanova, Marras; Vido, Girma. A disposizione: Motta, Rozzio, Sosa, Nahounou, Cigarini, Štulac, Ignacchiti, Reinhart, Kumi, Maggio, Gondo, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Solbakken, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. A disposizione: Nicolas, Loria, Castellini, Rus, Sernicola, Sussi, Marin, Hojholt, Abildgaard, Morutan, Arena, Meister. Allenatore: Filippo Inzaghi.