È Leonardo Menichini l'allenatore individuato da Grammatica e Franzone per guidare i granata almeno fino al termine della stagione, selezionato dalla lunga lista della quale vi avevamo parlato poche ore fa.

Toscano classe '53, vanta un curriculum di tutto rispetto con più di 200 panchine tra i professionisti e una carriera in panchina iniziata nel lontano 1993 come vice di Carletto Mazzone alla Roma e proseguita al fianco dello storico trainer italiano a Cagliari, Napoli, Bologna, Brescia, Perugia e Livorno.

In Lega Pro ha viaggiato molto tra Lumezzane, Pisa e Salerno ma non mancano i trascorsi in B con Grosseto, Crotone e Salernitana. L'ultima sua panchina risale allo scorso giugno con la conquista di una sofferta salvezza in B a Salerno dopo i playout.

Si tratta di un profilo molto esperto per la categoria in cui milita la Reggiana, sicuramente non una soluzione di ripiego ma potenzialmente un investimento per il futuro. In serata è attesa la firma sul contratto, mentre nelle prossime ore o al più tardi domani è atteso l'annuncio da parte del club di via Mogadiscio.

UFFICIALE - Menichini è il nuovo allenatore della Reggiana
Lega Pro, sarà Firenze la sede delle finali playoff

💬 Commenti