Addio Vacca? La Reggiana ha già trovato l'alternativa
L'inaspettata volontà di Antonio Vacca di lasciare la Reggiana ha costretto la dirigenza granata a sondare nuovamente il mercato (solo di giocatori svincolati, essendo chiusa la finestra estiva) per cercare un sostituto all'altezza.
Nelle ultime ore sono stati diversi i profili selezionati dal direttore Ferrara e l'identikit prescelto è quello di Paolo Bartolomei, classe '89, nelle ultime due stagioni in forza al Pontedera (61 presenze e 4 reti).
Centrocampista duttile, Bartolomei aveva firmato a giugno con il Teramo, sognando di giocare in Serie B, ma lo scandalo calcioscommesse ha cambiato gli scenari e da qui la decisione di rescindere il contratto con la formazione abruzzese. Su di lui hanno mostrato interesse anche altre squadre cadette, tra cui Perugia e Livorno: l'intenzione del giocatore però sembra quella di accettare la proposta della Reggiana, che gli darebbe un ruolo importante sulla linea mediana.
A breve sono attesi sviluppi: prima di lasciare partire Vacca (destinazione Catania), la Reggiana vuole tutelarsi con l'ingaggio di un giocatore con caratteristiche simili, in modo da concludere l'operazione entro l'inizio del campionato. Per quanto riguarda il capitolo difensore centrale, l'ex Arezzo Conti non ha convinto (sotto il profilo atletico, poiché reduce da un lungo infortunio) e si sta ora cercando un'alternativa che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
Commenti