Leverbe contrasta Gondo nel match giocato a settembre 2023 - foto Alex Travaglioli
Mercato

Occhi verso Pisa per la difesa, per completare centrocampo e attacco la Reggiana continua a guardarsi intorno

Il francese Leverbe è più di un'idea per integrare il pacchetto di centrali a disposizione di mister Viali, strada ancora in salita per Antonucci e Marras. Fiordilino e Di Molfetta, visti in azione alla FeralpiSalò, sono i nomi nuovi

17.07.2024 22:00

Mentre prosegue il lavoro in città e gli impegni amichevoli sono dietro l'angolo, così come l'inizio del ritiro di Toano, il ds Pizzimenti continua a lavorare dietro le quinte per completare l'organico granata.

Gli ultimi nomi circolati su radio mercato segnalano un interessamento della Reggiana per il difensore centrale mancino Maxime Leverbe: classe ‘97, ha mosso i primi passi in Italia tra le fila della Sampdoria ma è con ChievoVerona, Pisa e Benevento che si è messo in mostra nel campionato cadetto. Leverbe nella scorsa stagione ha collezionato 14 presenze all'ombra della torre pendente alzando bandiera bianca a maggio per un problema al menisco, ma ora è sulla buona strada per il recupero: non fa parte dei piani del Pisa che vorrebbe cederlo, ma l'ingaggio elevato potrebbe essere un ostacolo non semplice da superare ammesso che il transalpino gradisca la soluzione granata e non altre destinazioni, Cesena in primis. Parlando invece di giocatori già allenati da Viali al Cosenza, restano “caldi” Mirko Antonucci e Manuel Marras. Come sottolineato dal Resto del Carlino, per Antonucci la strada è in salita ma non del tutto sbarrata nonostante venga accostato con insistenza al Cesena: al momento il trequartista che Viali ha reinventato come mezzala è ancora di proprietà dello Spezia, pronto a cederlo al miglio offerente. Il 31enne Marras, ala destra con 2 reti e 7 assist all'attivo nel 2023/24, sarebbe sicuramente una garanzia per la Serie B ma, essendo ancora sotto contratto con il Cosenza, se la Regia deciderà di affondare il colpo dovrà presentare un'offerta importante. Un'alternativa a Marras potrebbe essere Davide Di Molfetta della FeralpiSalò (28 anni, un gol e 4 assist nel campionato cadetto), sempre che mister Diana e la società gardesana non lo vogliano blindare. Luca Fiordilino in cabina di regìa è un altro nome nuovo: secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, il centrocampista 27enne ex Feralpi ma di proprietà del Venezia sarebbe stato proposto al club granata dal procuratore Beppe Accardi, uno che alle nostre latitudini è di casa. 

Emanuele Pecorino della Juventus Next Gen (ex Südtirol) non sembra proprio essere indirizzato verso la Città del Tricolore, nonostante le voci che nelle ultime ore lo hanno accostato alla Regia. Infine nessun aggiornamento sui tanti giovani della Fiorentina da mesi sul taccuino della Reggiana: magari ci potranno essere sviluppi, in un senso o nell'altro, dopo l'amichevole del 19 luglio al Viola Park. Ma è opportuno ricordare che il tempo gioca ancora dalla parte della Reggiana, le grandi occasioni (anche dalla Serie A) potrebbero capitare più avanti…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

La Reggiana rinnova lo staff medico: il dott. Stefano Bondi è il nuovo responsabile sanitario
Campagna Abbonamenti 2024/25, superata quota 3000 tessere. Da lunedì 22/7 inizierà la vendita libera