Diana dopo il pareggio di Carrara: «Prestazione sotto le aspettative. Ripartiamo dalle nostre certezze»
«Qualche ruggine del derby era rimasta ma potevamo fare certamente meglio. I tre cambi nella ripresa? Ho visto una squadra poco sicura, a volte si può vincere anche inserendo dei difensori»
«Questa è stata probabilmente la nostra peggior prestazione dell'intero campionato», ha sottolineato Aimo Diana nella sala stampa dello Stadio dei Marmi al termine del confronto che ha visto la Reggiana pareggiare con la Carrarese chiudendo in 9 uomini, ma portando comunque a casa un punto che lascia tanta amarezza ma che fa anche tirare un sospiro di sollievo
Mister, cosa salva di questa partita?
«Salvo il fatto di sapere che abbiamo delle certezze tecniche e tattiche, ma su tante altre cose devo lavorare di più. Questa settimana abbiamo avuto poco tempo di lavorare, la settimana prossima ne avremo di più per recuperare energie fisiche e mentali. Lunedì sera con il Pescara ci mancheranno dei giocatori e li sostituiremo con altri».
Come mai ha optato per tre cambi a inizio ripresa?
«Volevo tornare al nostro assetto avendo visto la squadra poco sicura nel primo tempo: a volte le partite si vincono anche inserendo i difensori. Nel secondo tempo il match si è riequilibrato e siamo tornati nei nostri binari. Abbiamo concesso qualcosa a una buona squadra, poi devo anche dire che non siamo pulitissimi a livello atletico. Qualche ruggine dal derby ancora c'era ma è stata una partita sottotono senza ombra di dubbio. Possiamo certamente fare meglio, adesso ricarichiamo le batterie perché lunedì ci attende una bella partita».
Si aspetta altre gare di questo tipo nel girone di ritorno?
«Sì, ho sempre detto che il girone di ritorno sarebbe stato cosi, poi tutte contro di noi vogliono fare bella figura. Vedere gli avversari esultare come se avessero vinto significa che siamo forti. Merito a loro, noi invece eravamo abbacchiati perché si poteva fare di più…».
Commenti