foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Pisa-Reggiana

Convocati 23 giocatori: prima chiamata per Fontanarosa e Lucchesi, out Girma (infortunato), Kabashi, Pettinari e Urso. In difesa dovrebbe rientrare Fiamozzi, a centrocampo non è escluso che Sersanti possa riposare. In attacco più Gondo che Vido

31.08.2024 11:45

La capolista Reggiana nell'ultimo incontro prima della sosta deve affrontare un Pisa costruito per lottare nei piani alti della classifica in un'Arena Garibaldi pronta a sostenere i nerazzurri a gran voce, ma la squadra di Viali potrà contare su oltre 700 tifosi granata in arrivo da Reggio. Il calcio d'inizio è previsto questa sera alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Per la sfida in Toscana mister Viali ha convocato 23 calciatori: prima chiamata per gli ultimi innesti Fontanarosa e Lucchesi, escluso per mancanza di posti in panchina Urso. Sempre out a Girma (infortunato), non convocati Kabashi e Pettinari. In difesa dovrebbe rientrare Fiamozzi sulla fascia destra al posto di Sampirisi, a sinistra il favorito è Libutti ma potrebbe anche esserci il debutto a sorpresa di Fontanarosa. In mezzo difficile immaginare soluzioni diverse dalla coppia Meroni-Rozzio posta a protezione della porta di Bardi. A centrocampo Viali potrebbe concedere un tempo di riposo a Sersanti, sostituendolo con Portanova, mentre Reinhart è più in forma e dovrebbe rilevare Štulac e affiancare Ignacchiti. A guidare l'attacco sarà Gondo, affiancato da un Maggio in crescita e da uno sfavillante Vergara anche se al gioiellino di proprietà del Napoli potrebbe essere concesso un po' di riposo, magari nella ripresa. Okwonkwo è recuperato e si accomoderà in panchina assieme a Vido.

QUI PISA. Mister Inzaghi per affrontare la Reggiana può contare su un gruppo compatto composto da 23 giocatori intercambiabili. Rispetto all'uscita di martedì sera a Cittadella al centro della difesa Canestrelli dovrebbe prendere il posto di Caracciolo, sugli esterni Touré e Beruatto sono favoriti su Léris e Angori mentre a centrocampo il reggiano Piccinini se la gioca con Hojholt. Alle spalle della punta Nicholas Bonfanti si candidano per una maglia da titolare Moreo e Tramoni. Indisponibili l'infortunato Esteves (stagione finita) e Lind.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Simone Galipò della sezione di Firenze ad arbitrare l'incontro tra nerazzurri e granata. Il fischietto toscano ha quattro precedenti con la Regia: il primo risale al match dei playoff di Serie D vinto 4-1 dal Modena nel 2018, in seguito ha diretto la Regia nel 2-0 esterno contro la Pergolettese in Coppa Italia di Serie C nello stesso anno, successivamente ha diretto Gubbio-Reggiana (1-2) e Reggiana-Fermana (4-2) nella stagione 2022/23. Gli assistenti saranno Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Marco Di Loreto di Terni; VAR Marco Piccinini di Forlì, AVAR Antonio Di Martino di Teramo.
 


I probabili schieramenti

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Canestrelli, G. Bonfanti; Touré, Marin, Hojholt, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. A disposizione: Nicolas, Loria, Angori, Mlakar, Piccinini, Vignato, Rus, Arena, Raychev, Caracciolo, Léris, Jevsenak. Allenatore: Filippo Inzaghi.

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Portanova; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Lucchesi, Nahounou, Sampirisi, Fontanarosa, Cigarini, Štulac, Sersanti, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

UFFICIALE - Manuel Marras si trasferisce a titolo definitivo alla Reggiana
Il LIVE di Pisa-Reggiana 2-1