Le probabili formazioni di Pisa-Reggiana
Convocati 23 giocatori: prima chiamata per Fontanarosa e Lucchesi, out Girma (infortunato), Kabashi, Pettinari e Urso. In difesa dovrebbe rientrare Fiamozzi, a centrocampo non è escluso che Sersanti possa riposare. In attacco più Gondo che Vido
La capolista Reggiana nell'ultimo incontro prima della sosta deve affrontare un Pisa costruito per lottare nei piani alti della classifica in un'Arena Garibaldi pronta a sostenere i nerazzurri a gran voce, ma la squadra di Viali potrà contare su oltre 700 tifosi granata in arrivo da Reggio. Il calcio d'inizio è previsto questa sera alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.
QUI REGGIANA. Per la sfida in Toscana mister Viali ha convocato 23 calciatori: prima chiamata per gli ultimi innesti Fontanarosa e Lucchesi, escluso per mancanza di posti in panchina Urso. Sempre out a Girma (infortunato), non convocati Kabashi e Pettinari. In difesa dovrebbe rientrare Fiamozzi sulla fascia destra al posto di Sampirisi, a sinistra il favorito è Libutti ma potrebbe anche esserci il debutto a sorpresa di Fontanarosa. In mezzo difficile immaginare soluzioni diverse dalla coppia Meroni-Rozzio posta a protezione della porta di Bardi. A centrocampo Viali potrebbe concedere un tempo di riposo a Sersanti, sostituendolo con Portanova, mentre Reinhart è più in forma e dovrebbe rilevare Štulac e affiancare Ignacchiti. A guidare l'attacco sarà Gondo, affiancato da un Maggio in crescita e da uno sfavillante Vergara anche se al gioiellino di proprietà del Napoli potrebbe essere concesso un po' di riposo, magari nella ripresa. Okwonkwo è recuperato e si accomoderà in panchina assieme a Vido.
QUI PISA. Mister Inzaghi per affrontare la Reggiana può contare su un gruppo compatto composto da 23 giocatori intercambiabili. Rispetto all'uscita di martedì sera a Cittadella al centro della difesa Canestrelli dovrebbe prendere il posto di Caracciolo, sugli esterni Touré e Beruatto sono favoriti su Léris e Angori mentre a centrocampo il reggiano Piccinini se la gioca con Hojholt. Alle spalle della punta Nicholas Bonfanti si candidano per una maglia da titolare Moreo e Tramoni. Indisponibili l'infortunato Esteves (stagione finita) e Lind.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Simone Galipò della sezione di Firenze ad arbitrare l'incontro tra nerazzurri e granata. Il fischietto toscano ha quattro precedenti con la Regia: il primo risale al match dei playoff di Serie D vinto 4-1 dal Modena nel 2018, in seguito ha diretto la Regia nel 2-0 esterno contro la Pergolettese in Coppa Italia di Serie C nello stesso anno, successivamente ha diretto Gubbio-Reggiana (1-2) e Reggiana-Fermana (4-2) nella stagione 2022/23. Gli assistenti saranno Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Marco Di Loreto di Terni; VAR Marco Piccinini di Forlì, AVAR Antonio Di Martino di Teramo.
I probabili schieramenti
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Canestrelli, G. Bonfanti; Touré, Marin, Hojholt, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. A disposizione: Nicolas, Loria, Angori, Mlakar, Piccinini, Vignato, Rus, Arena, Raychev, Caracciolo, Léris, Jevsenak. Allenatore: Filippo Inzaghi.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Portanova; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Lucchesi, Nahounou, Sampirisi, Fontanarosa, Cigarini, Štulac, Sersanti, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti