foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Cremonese-Reggiana

Mister Viali ha convocato 24 giocatori per la sfida contro i grigiorossi: out Rozzio e Cigarini. Sulla corsa sinistra chance per Fiamozzi, a centrocampo scalpita Kabashi. Davanti non mancano le opzioni: Gondo potrebbe partire dalla panchina

07.12.2024 20:30

La Reggiana dopo il k.o. interno con il Sassuolo vuole provare a ripartire sull'ostico campo della Cremonese: per tentare l'impresa servirà sicuramente l'apporto degli 815 tifosi granata che hanno acquistato in prevendita il biglietto per il Settore Ospiti. Il calcio d'inizio allo stadio “Giovanni Zini” è previsto domani, domenica 8 dicembre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel (Prime Video), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali avrà a disposizione 24 giocatori per la sfida contro i neroverdi: out gli infortunati Rozzio e Cigarini, non convocati Cavallini e Urso con Sposito che domani si accomoderà in tribuna. Il modulo visto venerdì scorso contro il Sassuolo potrebbe lasciare spazio al più compatto 3-5-2 (o 3-5-1-1 a seconda degli interpreti) delle precedenti uscite. In difesa non ci sono molti dubbi: salvo defezioni saranno Sampirisi, Meroni e Lucchesi a proteggere la porta di capitan Bardi con Fontanarosa e Nahounou prime opzioni come centrali. Sulle corsie laterali ci sono più opzioni: a sinistra potrebbe giocare nuovamente Fiamozzi al posto di Libutti con Marras largo a destra. In mezzo Reinhart parte davanti a Štulac, al suo fianco Portanova, Sersanti (utilizzabile anche come esterno a sinistra) e uno tra Ignacchiti e Kabashi. Vergara potrebbe avanzare di posizione alle spalle dell'unico punto di riferimento avanzato: Gondo non ha fatto bene contro il Sassuolo ma gode della fiducia di tecnico e compagni, Pettinari fin qui ha sempre fatto bene salendo anche dalla panchina. Ma non bisogna dimenticare le opzioni Vido (ex della partita assieme a Gondo e Meroni) e Girma, mentre Maggio e Okwonkwo partono un po' più indietro nelle gerarchie che si sono delineate nelle ultime settimane.

QUI CREMONESE. Mister Stroppa per la sfida contro i granata deve fare a meno di Moretti e Bianchetti. Rispetto alla formazione che la scorsa settimana ha sbancato con un rotondo 4-0 Bolzano l'unica novità dovrebbe essere rappresentata dall'inserimento del georgiano Lochoshvili nel pacchetto arretrato al posto dell'infortunato Bianchetti. Va quindi verso la conferma la coppia d'attacco formata dal capocannoniere Vazquez (6 gol) e da Bonazzoli.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Gabriele Scatena della sezione di Avezzano (Aq) ad arbitrare l'incontro tra grigiorossi e granata. Il fischietto abruzzese ha già diretto quattro volte i granata, tre in Serie C e l'ultima in Serie B: Reggiana-Fano 2-1 (2020), Aquila Montevarchi-Reggiana 1-2 (2023), Pontedera-Reggiana 0-0 (2023) e il recentissimo Reggiana-Frosinone 2-0 (2024). Gli assistenti saranno Domenico Fontemurato di Roma 2 e Gaetano Massara di Reggio Calabria, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo coadiuvato da Daniele Minelli di Varese.
 


I probabili schieramenti

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia, Buonaiuto, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. A disposizione: Saro, Jungdal, Barbieri, Ceccherini, Prendi, Quagliata, Majer, Milanese, Pickel, Vandeputte, De Luca, Johnsen, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa.

REGGIANA (3-5-1-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi; Marras, Sersanti, Reinhart, Portanova, Fiamozzi; Vergara; Pettinari. A disposizione: Motta, Sposito, Fontanarosa, Nahounou, Libutti, Štulac, Kabashi, Ignacchiti, Maggio, Girma, Gondo, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 16ª giornata. Pokerissimo del Sassuolo alla Sampdoria, la Reggiana risale a metà classifica
Il LIVE di Cremonese-Reggiana 0-2