Attimi di paura per un giovane calciatore granata durante il match Reggiana-Cittadella del campionato Primavera 2
In seguito ad uno scontro di gioco il difensore Federico Paterlini ha perso i sensi. Tempestivo l'intervento dello staff medico granata e dell'unità della Croce Rossa di Scandiano presente sul campo di Casalgrande: il ragazzo ora sta bene
La formazione granata della Primavera ha sfidato ieri in casa al “Gottardi” di Casalgrande il Cittadella: attimi di paura al minuto 88 quando, in seguito a uno scontro di gioco con Nwoke, il difensore Federico Paterlini (classe 2005) è caduto a terra privo di sensi. Tempestivo l'intervento dello staff medico della Reggiana – con il dott. Enrico Ligabue e la fisioterapista Carlotta Gambarelli – e dell’unità della Croce Rossa Italiana di Scandiano presente sul posto con un’ambulanza: il ragazzo è stato subito trasportato all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Federico sta bene e ha ricevuto subito l’affetto dei compagni di squadra, che gli hanno dedicato la vittoria ottenuta per 1-0 grazie al gol di Casini.
AC Reggiana - si legge nella nota pubblicata sul sito web granata - ringrazia sentitamente i medici e i sanitari intervenuti in soccorso al giovane calciatore.
Commenti