
Frosinone, mister Greco: «La gara contro la Reggiana sarà difficile, una vittoria è fondamentale»
«Gli ultimi arrivati possono giocare, hanno alzato il livello di competitività. Abbiamo creato tanto in passato, ora è il momento di concretizzare: dobbiamo trasformare la frustrazione in energia positiva e cercare di ottenere i tre punti»
Alla vigilia della sfida in chiave salvezza con la Reggiana, mister Leandro Greco ha parlato con grande consapevolezza dell’importanza di questa partita per il futuro del Frosinone. Il tecnico ciociaro ha sottolineato che, pur essendo sempre orientato a preparare ogni partita con l'obiettivo di vincere, il tempo a disposizione si è ridotto e il margine di errore è diventato sempre più stretto. L'incontro con i granata rappresenta una sorta di “partita della vita” per i giallazzurri, con i tre punti che permetterebbero di restare in corsa per la salvezza diretta, mentre un pareggio o una sconfitta ridurrebbero le speranze. «Siamo molto consapevoli della situazione e siamo vogliosi di andarci a prendere questa vittoria che ci è sfuggita in alcune occasioni per dettagli».
Riguardo alla situazione degli infortunati, il mister ha rassicurato che Kone è convocato e a disposizione per la partita, anche se, dopo un lungo periodo senza giocare novanta minuti, la sua condizione viene monitorata attentamente: «L’abbiamo gestito durante la settimana perché viene da un percorso difficile dato che non disputava novanta minuti da parecchio. Ci riserviamo fino all’ultimo il fatto di metterlo in campo dal primo minuto. Cittadini ha bisogno ancora di tempo per il recupero, mentre Marchizza e Distefano potrebbero tornare la settimana prossima. Purtroppo, Tsadjout ha avuto un fastidio che lo terrà fuori dalla partita. Lucioni? Si sta allenando con continuità e sarebbe anche pronto a entrare in campo, ma più si allena e più entra in condizione». Greco ha inoltre parlato della qualità e della competitività del gruppo, sottolineando che i nuovi acquisti hanno alzato il livello generale della squadra: «Credo che domani tutti possano giocare e ho la sensazione che abbiano alzato il livello del gruppo. Cosa manca alla squadra? Spesso non concretizziamo le opportunità che ci capitano, ma bisogna trasformare questa frustrazione in energia positiva lavorando sui dettagli». Infine, Greco ha dedicato qualche parola alla Reggiana: «È una squadra molto dinamica che fa cose molto diverse durante la partita. Mister Viali è molto preparato quindi mi aspetto una gara difficile, ma dobbiamo rimanere concentrati sui nostri punti di forza per cercare di ottenere il massimo»
Commenti