Reggiana pronta a nuovi annunci, cresce l'attenzione sul futuro di Varela e Girma
Il contratto di Libutti e Meroni è già stato depositato in Lega, a breve arriverà il semaforo verde anche per il giovane Maggio. Rumor di mercato vedono Gondo nel mirino del Cosenza, Bianco invece è pronto a mettersi in mostra alla Fiorentina
Luca Cigarini è stato il primo “acquisto” della stagione 2024/25: dopo un confronto molto schietto con mister Viali è arrivato l'atteso via libera per il rinnovo del vice capitano che, a 38 anni, proverà ancora a dare il suo contributo sul campo e dentro lo spogliatoio. Un altro veterano, con qualche primavera in meno sulle spalle, gli farà compagnia: stiamo parlando di Lorenzo Libutti che nel prossimo campionato vestirà la casacca granata per la sesta stagione di fila. Il contratto del “Libu”, che è già stato depositato presso la Lega B, prevede un rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A: un obiettivo decisamente ambizioso da raggiungere, ma sognare è sempre lecito. Oltre ai contratti di Libutti e di Cigarini, in Lega è stato inviato anche l'accordo sottoscritto con il classe ‘97 Andrea Meroni, difensore centrale svincolato e già allenato da Viali a Cosenza che si candida per una maglia da titolare nella prossima stagione. Un’altra trattativa già definita da tempo è quella che porterà l'attaccante esterno classe 2002 Matteo Maggio nella Città del Tricolore: anche nel suo caso si attende solamente l'annuncio da parte del club granata che a partire da domani sfornerà diverse ufficializzazioni.
Tornando nel campo delle ipotesi, oltre agli ultimi nomi accostati in entrata non mancano diversi atleti granata finiti sotto i riflettori di altri club. In primis c'è Natan Girma, pezzo pregiato della rosa a disposizione di mister Viali che da mesi ha attirato l'interesse di club di Serie A ma anche esteri: su di lui hanno sicuramente raccolto informazioni diverse società inglesi e, secondo TuttoMercatoWeb, alla lunga lista si sarebbe aggiunto anche il Friburgo che milita nella Bundesliga tedesca. La Reggiana ha blindato il suo “gioiello” fino al 2027 e ha l'intenzione di rimetterlo in carreggiata dopo l'infortunio per sfruttarlo in Serie B, ma per capire se ciò sarà effettivamente possibile occorrerà attendere fino al termine del mercato. Lo stesso portale di calciomercato qualche giorno fa aveva avvicinato “Momo” Varela al Catania e Stefano Pettinari al Trapani: per il primo, già a Reggio nei giorni scorsi, è atteso un confronto diretto sul campo con mister Viali per capire quale ruolo potrà o non potrà ricoprire nella Reggiana versione 2024/25 e se si renderà più opportuno per lui cercare una soluzione alternativa (magari in prestito, considerando che è legato alla Regia fino al 2026) mentre l'attaccante romano difficilmente rientrerà nei piani del nuovo allenatore ma porta con sé un contratto importante pertanto trovare una sistemazione non sarà affatto semplice. Difficile infine immaginare una separazione tra le Regia e Cedric Gondo, a quanto pare finito nel mirino del Cosenza secondo il Corriere dello Sport: anche nel suo caso occorrerà un confronto diretto con Viali per capire in che modo potrà tornare utile al nuovo corso granata.
Al momento è poco più di un sogno l'ipotesi di rivedere in granata Alessandro Bianco: il centrocampista classe 2002 di recente è passato da Reggio per recuperare alcuni effetti personali e in testa ha solamente la Fiorentina e una grande voglia di fare subito una buona impressione su mister Palladino… magari proprio nell'amichevole che il 19 luglio lo metterà di fronte a vecchi amici e compagni.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti